La french manicure di Chanel alla sfilata haute couture per l’inverno 2013

da , il

    chanel couture unghie french manicure

    Un nuovissimo stile di french manicure è stato lanciato da Chanel che sulla passerella haute couture autunno inverno 2012-2013, ha proposto una manicure davvero particolare. Già ribattezzata reverse french manicure, è stata realizzata con uno smalto metallizzato su tutta l’unghia e con uno smalto rosa solo nella parte superiore, fino alla fine dell’unghia. Come potete vedere dalle foto quindi, la classica lunetta che caratterizza la french manicure, rimane nella parte inferiore dell’unghia: semplice, innovativa e di grande effetto, in una parola, da provare!

    L’attenzione delle amanti dei prodotti di bellezza e delle novità beauty sulla passerella Haute Couture per l’autunno-inverno 2012-13 di Chanel è subito stata catturata da questa manicure davvero particolare e molto originale. Un’idea semplice quanto geniale che ovviamente è già stata ripresa dalle ragazze più trendy e alla moda: si tratta di una french che può essere realizzata con qualsiasi colore.

    Per l’estate infatti, suggeriamo di provarla con tonalità fluo e originalissime. Che ne dite di abbinare il giallo al viola, il rosso al lilla o il fucsia all’arancione? In questa stagione nell’abbigliamento come nel make up la parola d’ordine è osare e i colori fluo vi aiuteranno ad essere davvero glam e alla moda.

    Peter Philips ha detto che il suo obiettivo era quello di usare due nuance diverse sulle unghie e ha quindi deciso di invertire la classica french manicure, lasciando libera la punta dell’unghia e portando invece la lunetta di colore più chiaro nella parte inferiore dell’unghia.

    Ma quali smalti ha usato Peter Philips per ottenere questo risultato? Potete riconoscere il rosa di May che fa parte della collezione primavera estate 2012 di Chanel beauty, usato su una bellissima base metallica il cui nome per il momento rimane segreto. Secondo le indiscrezioni si tratta di uno smalto in edizione limitata che sarà lanciato ad ottobre. Non vediamo l’ora di scoprire il suo nome!

    Come realizzare la reverse french manicure di Chanel

    Se vi chiedete come realizzare questa french manicure, sappiate che sarà ancora più facile che realizzare quella classica. Per prima cosa, applicate lo smalto normalmente su tutta l’unghia, stando bene attente a colorare tutto lo spazio a vostra disposizione. Una volta che lo smalto sarà asciugato alla perfezione, dovrete utilizzare il secondo colore da applicare solo sulla parte centrale e finale dell’unghia, lasciando così, nella parte più vicina alle dita, una lunetta di colore chiaro. Infine, quando entrambi i colori saranno asciutti, applicate un top coat trasparente e brillante.