La cura dei capelli

  • Commenta
La cura dei capelli

I nostri capelli sono un biglietto da visita importantissimo. Tutte li vorremmo folti, lucidi, forti e luminosi. Spesso purtroppo però non è così!

  • Capelli mori
  • Capelli perfetti
  • Capelli ricci
  • Capelli asciugatura
  • Capelli pettine

Se li abbiamo lisci li vorremmo ricci; nate more vorremmo essere biondissime; li tagliamo per avere un look nuovo ma immediatamente uscite dal salone del parrucchiere ci troviamo in preda ad una crisi d’identità

Non ci resta che rassegnarci e per evitare risultati pessimi, cerchiamo di valorizzare quello che Madre Natura ci ha donato. Vediamo allora insieme le cure ad hoc per ogni tipologia di capello.

Capelli misti o grassi
La cute è molto grassa per un eccesso di sebo mentre molto spesso le lunghezze si seccano e si sfibrano con facilità. Che fare allora? Innanzitutto è bene analizzare la propria alimentazione e in caso migliorarla: l’eccesiva produzione di sebo può derivare da un consumo elevato di cibi grassi e fritti.
Uno shampoo delicato per capelli grassi poi ti consentirà di trattare il cuoio capelluto e migliorare la situazione; se le punte invece sono secche ricordatevi di applicare lo shampoo solo sul cuoio capelluto. Le lunghezze saranno poi trattate con balsamo o con un ricostituente specifico.
Per i capelli a tendenza grassa è importante anche curare il cuoio capelluto, e trattare separatamente il cuoio capelluto e le punte nel caso dei capelli misti.

Capelli fini o sfibrati
Capelli piatti, opachi e senza volume? Sognate una chioma lunga e fluente ma non appena i vostri capelli si allungano la situazione diventa ingestibile? Per prima cosa vi consiglio di correre da un ottimo hairstylist che saprà consigliarvi il taglio giusto per voi.
Via libera a tutti prodotti rinforzanti: fialette, maschere, shampoo… Attenzione però al balsamo: risciacquate in modo perfetto o rischierete di trovarvi con i capelli appesantiti e ancora meno voluminosi.

Capelli secchi o molto secchi
Soprattutto al mare i nostri capelli hanno bisogno di un’idratazione maggiore per contrastare gli effetti della salsedine, sole e vento.
Se siete stufe si ritrovarvi con una chioma che sembra di paglia cominciate un programma di intervento che parte dallo shampoo nutriente; un buon impacco non deve mai mancare per donare luminosità ed elasticità al capello.
Nell’asciugatura evitate il phon che secca ulteriormente i capelli.

  • Capelli mori
  • Capelli perfetti
  • Capelli ricci
  • Capelli asciugatura
  • Capelli pettine

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Venerdì 27/03/2009 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
1
2
3
4
5
6
8
Scelti da voi
10
Paper Project
11
Segui PourFemme
Ultimi Video 12
 
14

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
16
17
Scopri PourFemme
18
19
torna su