La crema colorata per realizzare una base trucco leggera in estate

da , il

    crema colorata per una base trucco leggera

    La crema colorata in questo particolare momento dell’anno può rimpiazzare totalmente il più coprente, ma anche pesante, fondotinta liquido. La crema colorata come dice il nome stesso è un mix tra una crema idratante e un fondotinta, idrata la pelle e allo stesso tempo uniforma l’incarnato senza appesantirlo purtroppo però senza coprire eventuali imperfezioni sparse qua e la. Nota molto positiva è che le creme colorate di ultima generazione uniscono al potere nutriente anche un utilissima protezione solare, e sappiamo tutte bene quanto sia importante in questa stagione proteggere la pelle dai raggi solari dannosi.

    La tinted moisurized è una soluzione perfetta per realizzare una base trucco leggera e luminosa, infatti permette alla pelle di respirare, la idrata consentendo di saltare il momento dell’applicazione della crema e permette di uniformare l’incarnato e, se si utilizza in una colorazione un paio di toni più scura di quella della pelle, permette anche di ottenere un leggero effetto sun kissed molto naturale.

    Purtroppo la crema colorata pur essendo perfetta in estate non è il prodotto giusto per tutte, è la scelta giusta per le ragazze che hanno la pelle secca o normale, è ideale per chi ha un incarnato perfetto o con poche imperfezioni, diventa invece più problematico utilizzarla quando ci sono parecchi brufoletti da coprire, se sono pochi e sparsi si può usare un buon correttore coprente in questi punti localizzati in modo da perfezionare la base, se invece le imperfezioni sono molte è meglio utilizzare un fondotinta che permette di coprirle in modo più rapido e efficace.

    In commercio si trovano moltissime creme colorate, quasi tutte le case cosmetiche ne producono almeno una, ma se avete una crema idratante preferita o un buon solare viso che vi piace utilizzare in questo periodo come base potete mescolarli con un po’ di fondotinta liquido o con un po’ di polvere minerale per creare la vostra personalissima crema colorata a costo zero.

    Medicina estetica