La collezione Notes Du Printemps Chanel per la primavera 2014 [FOTO]

da , il

    La collezione Notes Du Printemps di Chanel per la primavera 2014 è pronta ad arrivare nei negozi a partire da gennaio, e già tutte le beauty addicted hanno individuato i prodotti preferiti, destinati a diventare in breve tempo, come sempre capita con le special collection di Chanel, dei must have assoluti, destinati al tutto esaurito. In attesa della primavera a cui manca ancora qualche mese, Chanel ci prepara con un make up semplice e fresco, caratterizzato da colori prevalentemente nude per occhi e viso che donino luminosità al volto e creino un insieme di ricercatezza e aspetto sbarazzino nel look di ogni donna, mentre colori più accesi vanno ad illuminare labbra e unghie.

    I prodotti must have

    Protagonista della campagna ADV di Notes Du Printemps, collezione primaverile 2014 di Chanel, è la splendida modella ungherese Vanessa Axente fotografata per l’occasione da Sølve Sundsbø: nel primo scatto rivelato al mondo, che trovate come copertina della nostra fotogallery, troviamo tutte le caratteristiche perfette di un make up da primavera, colori accesi sulle labbra e le unghie, un blush che non passa inosservato e gli occhi resi magnetici pur utilizzando dei colori piuttosto neutrali.

    Ma vediamo ora insieme quali sono i prodotti che fanno parte di questa fantastica collezione e iniziamo dal viso: la cipria Pure Universelle Compacte nel colore Préface servirà ad illuminare, rendere compatta e levigata la pelle per creare una base perfetta su cui lavorare con il resto del make up. Si prosegue valorizzando gli zigomi con Le Blush Creme di Chanel in due nuove colorazioni Intonation un rosa corallo intenso e Chamade un rosa acceso con sottotono arancio: la semplicità con cui si possono sfumare questi blush li rendono davvero versatili e adatti sia da chi vuole un effetto molto soft sia da chi ne desidera uno strong e visibile. Veniamo ora agli occhi, anche in questo caso Chanel propone due nuove tonalità degli ombretti in crema Illusion D’Ombre: Impulsion un argento pastello rosato e shimme e Diapason un viola pugna con riflessi marroni, anche in questo caso la quantità di prodotto applicato determina l’effetto più o meno intenso, ma in ogni caso si tratta di colori perfettamente allineati con le tendenze nude della stagione calda 2014 già viste sulle passerelle di Milano e non solo. Un’altra sorpresa per gli occhi è Chanel Lumiere Facettes Eyeshadow Quad, una minipalette di 4 ombretti caratterizzati da beige e marroni sia opachi che shimmer.

    Passiamo alle labbra che sono il vero focus del make up primaverile proposto da Chanel e vediamo 3 nuove tonalità dei rossetti Rouge Allure (Mélodieuse, rosso aranciato; Fougueuse, rosa intenso; Velvet L’Adorée, prugna) più uno in edizione limitata dal nome Diva, un fucsia elettrico e opaco da abbinare con la matita Sonic Pink, un nuovo rosa della linea Le Crayon Levres Lip Liner. Due nuance, invece per la linea Rouge Coco: Dédicace, rosa con sottotono blu e Triomphe, rosa pescato. Per chi ai rossetti preferisce altro ecco in arrivo anche tre gloss della linea Chanel Glossimer: Murmure, nude; Plaisir, corallo e Sonate, rosso aranciato.

    Infine le unghie: gli smalti di Chanel, dobbiamo ammetterlo, segnano ogni stagione le tendenze manicure e nail art, dunque vediamo queste tre nuove colorazioni, il numero167 Ballerina un rosa chiaro; il numero 603 Charivari, color prugna e, il numero 605 Tapage un rosso rosato.

    Cosa ne pensate di questa collezione e quali sono i vostri prodotti preferiti?

    Medicina estetica