La classifica dei migliori beauty look del 2013 [FOTO]

da , il

    L’anno volge al termine. Non possiamo resistere alla tentazione di stendere una classifica dei migliori beauty look del 2013. Quali sono state le scelte di make up e haistyle più riuscite? Quali sono i look più seguiti? Quali star hanno lasciato il segno nel calcare i tappeti rossi? Per quanto riguarda i capelli, il 2013 ha visto un grande successo delle mezze lunghezze e delle code basse, in alternativa al classico chignon da gala. Sul fronte del trucco, occhi in evidenza con labbra nude oppure occhi naturali con bocca rosso fuoco. La fortuna premia le audaci che hanno osato il trucco marcato su occhi e labbra.

    I migliori hairstyle del 2013

    In fatto di capelli il 2013 ha sancito la rivincita della mezza lunghezza. A lungo considerati scomodi, per non dire terribili, i capelli medi sono molto trendy da quando sono stati scelti dalle celebrities. Jessica Alba è stata una delle prime star a sfoggiare il long bob, cioè il caschetto lungo, con lunghezza alle spalle, e a dimostrare quanto questo taglio sia versatile e trasformista: l’attrice infatti lo porta con i capelli lisci e mossi, ma anche raccolti. Il long bob in versione mossa è stato sposato anche da Olivia Wilde, mentre January Jones preferisce le onde vintage. Ama i capelli alle spalle o poco sotto anche Kerry Washington. Tra le amanti del bob cut classico troviamo invece Marion Cotillard e Karlie Kloss. Per il resto sui red carpet le acconciature con i capelli lunghi vanno ancora per la maggiore, sia in versione sciolta, sia in versione raccolta o con la coda bassa, altra pettinatura in ascesa. Di grande fascino i capelli sciolti a onde sfoggiati da Megan Fox ai Golden Globe 2013 e da Jessica Chastain ai Bafta. Per chi ama lo stile minimal chic il modello è la pettinatura con coda bassa e ciuffi cadenti di Alexa Chung ai Grammy 2013. Agli Mtv Ema Katy Perry si è presentata con una mise dal sapore retrò, con tanto di capelli pettinati a onde e trattenuti da un cerchietto bon ton tempestato di cristalli colorati.

    I migliori make up del 2013

    Quando si tratta di occasioni mondane, il make up è sempre ricercatissimo e mai esagerato. Quest’anno le star hanno deciso di porre in evidenza ora gli occhi, ora le labbra, solo in alcuni casi entrambi. Tra le star più giovani bisogna segnalare Emma Roberts ed Emma Watson che sfoggiano sempre beauty look naturali e leggeri, capaci di esaltare la giovinezza dei loro volti. Felicissimo anche il risultato del beauty portato da Jennifer Lawrence a Cannes: la perfetta calibrazione tra occhi e labbra, entrambi piuttosto marcati, ha sortito un effetto sensuale ed elegante allo stesso tempo. Ardito ma ben riuscito anche il beauty look con smokey eyes e rossetto rosso di Cara Delevingne. Sullo stesso tappeto rosso ha sfilato anche Freida Pinto con bocca rossa e occhi dai colori terrosi. Le labbra rosse sono sempre molto amate agli eventi: da Georgia May Jagger a Jessica Chastain, a Gwen Stefani. Molte le star che hanno scelto le labbra nude: Clares Danes ai Golden Globe, Marion Cotillard a Cannes, Zoe Saldana agli Oscar e Laura Chiatti per la sua ospirata a Sanremo 2013.

    Dolcetto o scherzetto?