NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

La bellezza immortalata da Lagerfeld, arriva The Little Black Jacket [FOTO]

La bellezza immortalata da Lagerfeld, arriva The Little Black Jacket [FOTO]
da in Acconciature, Make Up, Star Look
Ultimo aggiornamento:

    Karl Lagerfeld nel suo nuovo book fotografico The Little Black Jacket ha rivisitato un classico di casa Chanel adattandolo alla bellezza e allo stile delle dive immortalate. La giacca nera creata da Coco e rivisitata innumerevoli volte dallo stesso Kaiser è la protagonista del nuovo libro realizzato dal direttore creativo di Chanel che rappresenta l’ennesimo omaggio alla mitica fondatrice e creatrice della maison. L’uscita del libro-tributo realizzato da Lagerfeld in collaborazione con Carine Roitfeld è stata accompagnata da tre mostre fotografiche, ad esso complementari, che si sono svolte a Tokyo, Taipei e New York e hanno visto una massiccia partecipazione di Star e grandi nomi della moda. Un’altra esclusiva espressione dei numerosi talenti dello stilista pronta a conquistare il cuore delle fan di casa Chanel.

    Il libro The Little Black Jacket Chanel’s Classic revisited by Karl Lagerfeld and Carine Roitfeld attraverso una serie di immagini estremamente glamour e raffinate permette di vedere cosa può nascere dall’unione della genialità di Karl Lagerfeld con il talento di Carine Roitfeld.

    Il Kaiser rende ancora una volta omaggio alla mitica Coco Chanel attraverso una serie di immagini che permettono di ripercorrere la storia della famosa little black jacket creata dalla stilista negli anni ’50 e riproposta in numerose rivisitazioni diverse da Lagerfeld stesso.

    Sono numerose le varianti di petite veste noir immortalate nel libro. Star, modelle e divi hanno indossato una diversa giacca nera interpretando uno stile e un’epoca ben precisa. Oltre al variare della moda nelle diverse epoche e con i vari stili, in queste immagini vediamo come l’idea di bellezza sia cambiata nel tempo, look da diva del passato si contrappongono ad immagini di donne forti che osano con trucchi strong e trucchi acqua e sapone combinati con look basici e puliti fanno da contraltare all’immagine di femme fatele seducenti che giocano con abiti e make up per esaltare la propria femminilità.

    Karl Lagerfeld nel suo progetto oltre ad avere coinvolto un mito dell’editoria di moda come Carine Roitfeld ha immortalato numerosi divi e dive mostrando la sua grande capacità di esaltare il fascino e lo stile di ognuno.

    La splendida e androgina Saskia de Brauw con i capelli corti e il trucco acqua e sapone è uno perfetto esempio di come i look del passato e del presente siano sempre legati da un filo doppio. Il look neo punk scelto per Alice Dellal con la giacca di sartoria mixata a pelle, borchie, un taglio half shaved very strong e un trucco dark mostra come la commistione di stili diversi se fatta con gusto è sempre vincente. Sarah Jessica Parker con il trucco iper femminile, i lunghi capelli mossi al vento e il look seducente mostra come essere seducenti e intriganti senza scadere nel volgare, mentre la splendida Charlotte Casiraghi con un semiraccolto iper cotonato è la chiara dimostrazione che chi è dotato di classe può osare qualsiasi look.

    520

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureMake UpStar Look

    Medicina estetica

    PIÙ POPOLARI