L’Oreal: nuove nomine ai vertici dell’azienda

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    marchio L'Oreal

    Noi amanti del make up siamo sempre alla ricerca di prodotti interessanti, innovativi e con un buon rapporto qualità prezzo che ci aiutino ad apparire belle e ci facciano sentire bene con noi stesse. Dobbiamo però sempre ricordare che dietro a dei buoni prodotti ci sono centinaia di menti che lavorano incessantemente per cercare di produrre cosmetici sempre nuovi, capaci di intrigare le consumatrici e di soddisfare tutte le loro esigenze e perchè no anche di attrarle con packaging sfiziosi o lussuosi a seconda del target principale a cui sono indirizzati.

    La Direzione Generale L’Oreal, gruppo mondiale nella cosmesi, annuncia la nomina, per L’Oreal Italia, del nuovo Direttore Generale della Divisione Prodotti di Lusso che sarà, a partire dal 1 ottobre, Roberto Serafini e del nuovo Direttore Generale della Divisione Cosmétique Active che sarà Marco Vasario.

    Vediamo di conoscere meglio assieme questi due membri del Comitato di Direzione, Roberto Serafini, milanese 46 anni si laurea in economia commercio con specializzazione in marketing presso l’Università Bocconi di Milano. Nel 1993 entra nel Gruppo L’Oréal nella divisione Cosmétique Active Italia (brand Vichy). Nel 2001 inizia l’esperienza in Francia ricoprendo la carica di direttore generale Vichy Francia. Nel 2005 torna in Italia in qualità di direttore generale della divisione Cosmétique Active (leader di mercato nel settore della farmacia con i marchi Vichy, La Roche Posay, Sanoflore, Innéov, Skinceuticals e Roger&Gallet) dove si è occupato di progetti di successo quali il rilancio del brand Vichy e la recente integrazione del brand Roger&Gallet nella Divisione Cosmétique Active.

    Marco Vasario torinese 45 anni. Inizia la sua carriera nel Gruppo L’Oreal nella divisione prodotti professionali nel marketing come capo prodotto Kerastase. Successivamente passa in L’Oréal Professionnel come capo gruppo per poi, ritornare qualche anno dopo in Kerastase come capo vendite prima e poi come direttore commerciale. Nel 1994 diventa direttore commerciale di L’Oréal Professionnel, e nel 2000 assume la carica di direttore di marca. In questi anni ha avuto la capacità di rendere il brand L’Oréal Professionnel leader incontrastato sul mercato coiffure affermando marchi come Série Expert, Platinium e l’ultimo lancio di grande successo, la colorazione INOA.

    Dolcetto o scherzetto?