L’epilatore a luce pulsata della Remington funziona davvero?

da , il

    epilatore remington

    L’epilatore a luce pulsata di Remington è un prodotto che ha suscitato molta curiosità e molte chiacchiere in rete. Con l’arrivo dell’estate il problema peli superflui diventa ancora più pressante e tutte vorremo trovare una soluzione definitiva che ci permetta di liberarci dalla schiavitù della ceretta o della crema depilatoria. Purtroppo le soluzioni miracolose non esistono, però per cercare di risolvere il problema peli possono essere molto utili le varie tecniche di epilazione definitiva praticate nei centri estetici o il metodo dell’epilazione a luce pulsata che si può fare con apparecchi come il Remington I-Light.

    Oggi ci focalizziamo sull’epilatore a luce pulsata di Remington e cerchiamo di capire come va utilizzato e soprattutto se è davvero efficace.

    Dove si può utilizzare

    L’epilatore I-Light di Remington sfrutta la tecnologia della luce pulsata per agire sulla radice del pelo e bloccarne la crescita. I flash emessi dall’apparecchio sono calibrati per non provocare danni alla pelle, ma in ogni caso questo prodotto è stato realizzato per essere utilizzato sul corpo, dal collo in giù, e non sul viso, per cui non può essere utilizzato per rimuovere i fastidiosi e odiatissimi baffetti.

    Come va utilizzato

    L’epilatore I-Light è studiato per rimuovere i peli e lasciare la pelle liscia per tre mesi, naturalmente si può arrivare ad un effetto così duraturo con un uso costante del prodotto per un certo periodo di tempo e in presenza di certi fattori, tra cui spiccano il tipo di peli e di pelle. Questo prodotto da il meglio di se su peli neri non eccessivamente spessi e carnagione molto chiara, meno è netto il contrasto tra pelle e peli meno efficace sarà l’epilatore. Inoltre ricordatevi sempre che la zona da trattare va sempre precedentemente depilata, infatti tutti gli epilatori a luce pulsata agiscono sulla radice inibendola e non sul pelo rimuovendolo.

    Funziona o no?

    Arriviamo al dunque, l’epilatore di Remington funziona o no? La risposta non è semplice, se cercate un prodotto che elimini definitivamente il problema peli in modo rapido non ve lo consiglio perchè non sarebbe in grado di soddisfare le vostre esigenze, meglio rivolgervi ad un centro estetico specializzato per un trattamento mirato, se invece cercate un prodotto che vi permetta di diradare e indebolire i vostri peli, solo quelli sul corpo, in modo da poter attenuare la schiavitù da ceretta o lametta allora può essere il prodotto che fa al caso vostro, sopratutto se avete la pazienza di utilizzarlo con costanza per un certo periodo di tempo.

    Se cercate ulteriori informazioni sugli epilatori o in genere su sistemi di depilazione per eliminare gli odiati peli vi consiglio di dare un’occhiata a questi post:

    Epilatore a luce pulsata Remington e Philips: qual’è il migliore?

    Depilazione: verità e bufale

    Depilazione: qualche dritta per usare l’epilatore elettrico

    Depilazione a luce pulsata: costi e controindicazioni

    Medicina estetica