L’aloe vera un vero portento per la nostra pelle. Scopriamo come!

da , il

    aloe vera portento pelle

    Quando sentiamo parlare della famosissima aloe vera molte di noi hanno le idee abbastanza confuse, come la sottoscritta! Di che cosa si tratta esattamente? Si sente spesso in giro parlare di questa pianta e dei suoi benefici miracolosi ma, in sostanza, a cosa serve? È davvero così portentosa come dicono? Oggi scopriamo insieme i suoi segreti e per cosa ci potrà essere davvero utile nella vita di tutti i giorni. Vedrete che, una volta conosciuta, non potrete davvero farne a meno!

    Moltissime donne la conoscono invece alla perfezione e, con il tempo, hanno imparato ad utilizzarla al momento giusto, grazie all’aiuto di un erborista o di qualcuno esperto in materia.

    Si tratta di una pianta decisamente portentosa la quale ha effetti sia sulla pelle che sul corpo, un esempio? Un cucchiaio di aloe vera potrebbe addirittura utile nel caso di intestino irritabile, favoloso!

    Per quanto riguarda l’aspetto più legato all’uso esterno, il gel di questa pianta è utile in diverse occasioni, contiene infatti dei principi attivi straordinari: può essere utile nel caso di scottature come doposole, di irritazioni della pelle, tagli e, dal punto di vista della cosmesi, si tratta di un ottimo metodo contro l’acne e contro i radicali liberi che causano l’invecchiamento della pelle.

    È considerato anche un ottimo idratante e lenitivo quindi, se applicato sul corpo anche sottoforma di svariati saponi, questo gel avrebbe degli effetti strepitosi e, perchè no, miracolosi!

    Volete un’altra chicca? Il gel all’aloe vera può essere utilizzato anche sui capelli in quanto dona loro un effetto rivitalizzante!

    Non male per essere una semplicissima pianta, non trovate?

    Non so voi, ma io corro immediatamente in erboristeria a farmi consigliare qualche prodotto a base di aloe vera!

    Medicina estetica