Impacco doposole per capelli, per curarli dopo una giornata al mare

da , il

    Capelli protetti doposole

    Torniamo a parlare della cura della bellezza e dell’importanza del doposole! Coccolare il corpo dopo una lunga giornata trascorsa al mare non è tutto, anche i nostri capelli risentono della salsedine e dell’esposizione ai raggi solari, quindi quando tornate a casa, perché non create con le vostre mani un impacco nutriente per la bellezza della vostra chioma? Oggi impareremo a creare un doposole per i capelli semplice ed efficace, quindi fate bene attenzione ragazze!

    I nostri capelli in estate non hanno affatto vita facile. Perlopiù si ritrovano aggrovigliati in testa, tenuti ben fermi con un elastico o con una molletta (nonostante sappiamo benissimo che esistono decine di belle pettinature adatte per la calda stagione), e le punte rischiano perennemente di spezzarsi, quindi è giunto il momento di creare una maschera per coccolare per la nostra povera chioma!

    Per creare la nostra maschera doposole per capelli, caldamente sconsigliato alle ragazze con i capelli grassi, dovrete procurarvi un cucchiaio di balsamo per capelli, due cucchiai di olio d’oliva e 30 grammi di burro.

    Passiamo alla preparazione: fate sciogliere il burro ed unite l’olio mescolando per bene il tutto. Quando avrete ottenuto un composto omogeneo, aggiungete il balsamo e mescolate energicamente. A testa in giù applicate il prodotto su tutti i capelli e massaggiate per bene la cute. Avvolgete i capelli in un asciugamano e tenete in posa per mezzo’ora. Procedete adesso con il normale shampoo ed il gioco è fatto!