Illuminanti viso 2016: i migliori prodotti da provare [FOTO]

da , il

    Sono tantissimi gli illuminanti viso 2016 da poter testare per rendere la propria pelle luminosa e ad effetto glow, come suggeriscono le maggiori tendenze beauty e make up dell’ultimo periodo. Abbiamo selezionato per te i migliori prodotti da provare, tra proposte suggerite dai colossi della cosmesi di lusso ed altri dai costi decisamente più contenuti ma ugualmente validi e performanti. Ce ne sono per tutti i gusti, a partire dalla texture: cremosa, liquida o in polvere. Sfoglia la gallery per scoprire tutti gli illuminanti viso top da provare per questa stagione calda.

    Dal contouring allo strobing, altra tecnica di make up molto diffusa specialmente tra le star, il ruolo dell’illuminante ha acquisito nel corso degli ultimi anni un’importanza sempre maggiore per la realizzazione di una base viso perfetta, luminosa e ad effetto naturale.

    Dopo aver adoperato un primer viso illuminante, in grado di uniformare l’incarnato e di sublimarlo “svecchiandolo” dal grigiore dei mesi invernali, l’illuminante, che sia esso in stick e cremoso piuttosto che in polvere, è il prodotto must have per focalizzare l’attenzione di chi ci guarda in zone strategiche del viso quale ponte del naso, arco di Cupido e zigomi.

    Specialmente in vista dell’estate e dell’abbronzatura, l’uso dell’illuminante è uno step imprescindibile per chi desidera una base viso all’insegna del finish glow. Sono tantissime le proposte tra cui poter scegliere, che si differenziano non solo per colore (si spazia dall’oro alle nuance più rosate) ma anche per texture.

    In linea di massima gli illuminanti in polvere sono più adatti alle pelli miste o grasse, mentre quelli in crema o liquidi alle pelli secche. Accanto alle proposte high cost suggerite da alcuni brand cult del beauty come Guerlain, MAC e Laura Geller, abbondano prodotti dai prezzi contenuti ma molto validi. Se sei alla ricerca di un illuminante in crema, ad esempio, ti suggeriamo di dare un’occhiata al Good Glow di Rimmel London (compralo qui su Amazon) o all’illuminante incolore con funzione correttiva della linea Vichy Teint Ideal (compralo qui su Amazon).

    Chi predilige, invece, lavorare con le polveri troverà pane per i suoi denti con l’illuminante All Over di Collistar (compralo qui su Amazon) e con il super economico illuminante di MUA (compralo qui su Amazon). Per le amanti del contouring, invece, segnaliamo il nuovo Master Contour Kit di Maybelline (compralo qui su Amazon), prodotto 2 in 1 che contiene terra e illuminante in crema. Le sostenitrici dei prodotti in stick potranno inoltre testare con soddisfazione il nuovo illuminante p2 Perfect face glow up highlighter, per un incarnato luminoso e ad effetto glow.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri illuminanti viso per una pelle luminosa e radiosa.

    Dolcetto o scherzetto?