I segreti del make up Dolce & Gabbana svelati da Pat McGrath [VIDEO]

da , il

    Direttamente dal backstage della sfilata A/I di Dolce & Gabbana, del 26 febbraio 2012, la make up artist del brand, Pat McGrath, racconta come ha creato il look delle modelle per la sfilata e tutti i prodotti che ha utilizzato. La make up artist di fama internazionale è la consulente per la linea di bellezza di Dolce & Gabbana, che lei stessa crea. Negli interessanti video che vi proponiamo è la stessa Path McGrath a svelare i segreti per ottenere un trucco perfetto, proprio come le modelle della sfilata. Si tratta di un make up che potrà essere uno spunto davvero utile anche per tutte noi.

    Il trucco Dolce & Gabbana di Scarlett Johansson

    La bellissima Scarlett Johansson è stata la testimonial beauty di Dolce & Gabbana. La truccatrice Pat McGrath ha così creato per la favolosa attrice un trucco perfetto grazie ai prodotti Dolce&Gabbana make up. Il fondotinta è Perfect Finish Creamy Foundation ed ha mescolato i due toni Bisque e Beige, applicando il tutto con il pennello Foundation Brush. Non poteva mancare anche il correttore Perfect Finish Concealer per gli occhi e per le ombre del naso e un tocco di Blush Rosebud. Gli occhi sono stati resi magnetici grazie alla palette Femme Fatale e dall’Eyeliner Black and Coffee. Labbra carnose e sensuali grazie ai colori Infatuation e Incognito del rossetto Passion Duo lipsticks e unghie in rosa con lo smalto Nail Lacquer in Pink.

    I consigli di Pat McGrath per un trucco perfetto

    La make up artist di Dolce & Gabbana dispensa a tutte le donne dei favolosi consigli per avere un trucco perfetto, anche a casa. Pat McGrath crea infatti la linea beauty di Dolce & Gabbana ma sono proprio i due stilisti a darle l’ispirazione. “L’ispirazione viene da loro, dalle collezioni moda. Io poi mi concentro su formule e texture, ma Stefano e Domenico danno sempre un ulteriore contributo sotto altri punti di vista, come per esempio la profumazione”. La make up artist vuole dare alle donne due consigli su come applicare fondotinta e rossetto. Per il rossetto, consiglia di stendere prima la pasta del rossetto e poi ripassare il gloss al centro, per dare luce. Parla anche del fondotinta Dolce & Gabbana da lei creato di cui dice: “Si applica molto facilmente sia con le dita che con il pennello. La sua formula è in grado di garantire alta coprenza senza mai appesantire l’incarnato. In pratica riesce a nascondere tutte le imperfezioni ma regala un effetto nude”.

    I segreti del make up Dolce & Gabbana

    Secondo la make up artist, la prima cosa per un trucco perfetto è la base. Fondamentale diventa quindi il fondotinta che non deve essere pesante e troppo coprente ma leggero, assicurando comunque una tenuta lunga e perfetta. Grande attenzione poi per le labbra: utilizza solo il rossetto per dare forza al trucco. “Posso usare il bordo esterno per delineare la forma delle labbra, e poi applico il rossetto con una maggiore pressione al centro per esprimere la combinazione crema-gloss” ha infatti detto la make up artist Pat McGrath.