Trucco primavera 2012, la rivincita dei toni pastello

da , il

    Quali saranno le tendenze in fatto di trucco per la primavera 2012? È vero, siamo ancora in pieno inverno, ma non dobbiamo dimenticarci che la prossima stagione non tarderà ad arrivare, non vogliamo di certo farci trovare impreparate! Su questo tema discuteremo ampiamente proponendovi tutte le collezioni che i vari marchi proporranno per l’occasione, oggi ne parleremo a grandi linee incominciando a vedere quali saranno realmente i must della prossima stagione in fatto di look. Addentriamoci allora in questo favoloso mondo della cosmesi, partiamo allora!

    Molte di voi, pur essendo ancora nel pieno della stagione invernale, stanno già pensando a quale tipologia di make up sfoggiare nel corso della prossima primavera. Quali saranno, a grandi linee, le prossime tendenze moda? Andiamo a scoprirlo insieme.

    Per prima si metteranno da parte gli ombretti color argento, grigio, blu scuro, colori troppo scuri per un periodo ricco di vitalità come la primavera, non trovate? Allora via libera a tonalità pastello come il rosa, colore must have, l’azzurro, il verde, il lilla, colorazioni che traggono spunto dal mondo della natura, dalla sua luminosità e dal suo essere ricca di energia.

    Oltre al rosa, espresso attraverso ombretti, blush, rossetti, gloss e molto altro ancora, anche il verde sarà uno dei colori più fashion che avrà sicuramente la meglio, soprattutto nella sua sfumatura “prato” che, se arricchita da un pizzico di madreperla, è capace di conferire al nostro sguardo una grandissima carica li luce ottenendo così un risultato finale straordinario.

    Non amate particolarmente queste due tonalità? Preferite qualcosa di più scuro? Puntate sull’azzurro mescolato a qualche tocco di blu, un accostamento semplicissimo, super glamour, che farà sicuramente impazzire le beauty addicted più incallite.

    Ora siete pronte ad affrontare la prossima stagione nel modo più cool possibile!