Il rossetto rosso è protagonista anche in estate [FOTO]

da , il

    Il rossetto rosso si conferma protagonista del trucco labbra anche in estate. Il rossetto rosso reso oggetto beauty iconico da Star del calibro di Marilyn Monroe e Rita Hayworth ha segnato la storia della bellezza degli ultimi cinquant’anni riconfermandosi anno dopo anno il più amato dalle donne e il più indossato dalle Star. Anche in quest’estate 2012 siamo qui a parlare di rossetto rosso, perchè anche in questa stagione si conferma protagonista del trucco labbra insieme a tonalità più strong e pazze come l’arancione tangerine tango e il fucsia. Come utilizzare il rossetto rosso in estate e soprattutto su quali tonalità puntare? Niente paura, noi siamo qui per dare una risposta a questi quesiti.

    Come indossare il rossetto rosso in estate

    Come indossare il rossetto rosso in estate

    Il modo per indossare il rossetto rosso in estate segue a grosso modo le poche regole che valgono in ogni periodo dell’anno, riepiloghiamole velocemente. Se si sceglie un rosso intenso è indispensabile disegnare il contorno labbra con una matita ed è fondamentale scegliere un rossetto con una texture non troppo cremosa e un effetto a lunga durata, in questo caso l’ideale è puntare sui matte e i satin. Se si vuole un accento di colore sulle labbra che regali un effetto salute, ma non sia troppo impegnativo l’ideale è utilizzare un balsamo labbra, un rossetto sheer o un lip gloss nei toni del rosso. Per il giorno si può utilizzare un rossetto rosso con finish lucido e coprenza leggera o puntare su un rosso pieno e corposo, ma in questo caso va smorzato con un trucco occhi very easy e delicato. Per la sera non ci sono regole, il rossetto rosso può essere un’arma di seduzione da accompagnare con intensi cat liner ad alto tasso di sensualità, un simbolo di femminilità da sposare con trucchi neutri e sofisticati per un look lady like, o un “accessorio” rock da combinare con smokey dark ad effetto bagnato per un look da ribelle di classe. Scelto il rosso su sui puntare e il look che volete ottenere non dimenticate che per avere un colore a lunga durata sulle labbra in estate i lip stain possono rivelarsi molto preziosi.

    Il rosso corallo per labbra al top

    I rossetto rossi per l'estate

    Il rossetto rosso più gettonato dell’estate è senza dubbio il corallo, una sfumatura calda che si sposa bene con l’abbronzatura e dona quasi a tutte. Il lacca e i rossi in base blu sono delle tonalità intramontabili, ma data la loro maggiore “importanza” sulle labbra sono da relegare nel cassetto e utilizzare solo di sera e in occasioni speciali. Il rossetto corallo è il vero passepartout dell’estate, può essere utilizzato durante il giorno per dare un tocco di colore ad un trucco basic anti-afa o la sera per riscaldare un make up luminoso. Sono moltissimi i rossetti corallo proposti dalle case cosmetiche, ma noi vogliamo aiutarvi nella scelta consigliandovene alcuni. Sono due le proposte di Mac assolutamente da provare, per il giorno è perfetto il vivace Vegas Volt, mentre per la sera è ideale il seducente Cockney. Tra i brand low cost sono imperdibili il vivace Hot Coral e il raffinato Kiss me Coral, entrambi di Revlon, e il delicato Coralize Me di Essence. Tornando su brand high end il Runway Coral di Clinique e il Coral Fantasy di Estee Lauder sono due rossetti imperdibili per le amanti dei toni corallo. Infine per chi ama concedersi piccoli sfizi e lussi due rossetti su cui puntare sono il Cosmopolitan di Dolce e Gabbana e il True Coral di Tom Ford.