Il rossetto rosso è il più amato dalle star

da , il

    rossetto rosso star

    Senza dubbio molto sensuale, il rossetto rosso è da sempre uno dei cosmetici più amati dalle star che pare non riescano a fare a meno di dipingere le loro labbra con colori forti. Le vip più alla moda abbinano il rossetto rosso ad una pelle diafana a trucco del viso quasi inesistente: ecco il modo più chic per indossare il rossetto rosso, stile che tutte noi possiamo facilmente copiare. Sappiate però che il rossetto rosso, per essere davvero sensuale, deve essere applicato alla perfezione ma soprattutto dovrà essere ritoccato spesso.

    Le star che amano il rossetto rosso

    La regina di stile Kate Moss non puà fare a meno del rossetto rosso: lei lo indossa anche di giorno con jeans e t-shirt, un abbigliamento casual che ben si combina con un trucco sofisticato. Anche Kim Kardashian, dallo stile decisamente meno minimal, ama moltissimo il rossetto rosso: lei però lo abbina spesso anche ad un trucco pesante, cosa che vi sconsigliamo di fare per evitare di involgarire troppo il vostro stile. Anche star come Diane Kruger, dalla pelle diafana, amano questo cosmetico: Diane, in particolare, lo indossa spesso, soprattutto alle premiere dei film più famosi.

    Come applicare il rossetto rosso

    Applicare il rossetto rosso non è facilissimo soprattutto perché, per le prima volte, bisogna certamente evitare di sbavare. Attenzione anche quando mangiate perché in questo caso il rossetto dovrà essere ritoccato frequentemente. Il consiglio è quello di creare una base perfetta con labbra liscissime, su cui stendere un velo di idratante e della cipria da picchiettare poi con della carta igienica. A questo punto, con una matita della stessa identica tonalità del rossetto, dovrete delineare i contorni e poi riempire il tutto con il rossetto rosso cremoso.

    Quale rosso scegliere?

    Quando parliamo di rossetto rosso ovviamente intendiamo il rosso accesso, che si adatta benissimo a tutte le mise, un classico amatissimo anche da star del calibro di Marylin Monroe. Va detto che ci possono anche essere delle varianti a questo colore classico e amatissimo: ad esempio per l’estate consigliamo le tonalità corallo, mentre per l’inverno e la stagione fredda, le tonalità di rossi più scuri e vellutati. Ricordate sempre di provare un rossetto prima di acquistarlo per verificare che stia anche bene con il vostro tipo di carnagione.

    Dolcetto o scherzetto?