Il must per il trucco estate 2012 è l’effetto specchio [FOTO]

da , il

    Il trucco estate 2012 si veste di luce e di riflessi per rendere occhi, labbra e viso magnetici e regalare un aspetto etereo very glam. In estate non c’è posto per la timidezza, il make up si veste di riflessi abbaglianti ad effetto specchio per dare risalto alla naturale bellezza di ogni donna. Dimenticate l’effetto matte che ha riscosso tanto successo durante l’inverno e mettete in un cassetto i colori cupi e opachi, nei prossimi mesi la parola d’ordine è risplendere, una base trucco luminosa glossy style, labbra lucidissime effetto vinyl e un trucco occhi metallic e very shine sono gli ingredienti su cui puntare se volete avere un look trendy durante i mesi più caldi dell’anno.

    Consigli per un make up effetto specchio

    Realizzare un make up effetto specchio very trendy non è troppo complesso, l’importante è usare i prodotti con la giusta formula. Sono da evitare tutti i cosmetici in polvere, gel, crema e mousse sono le texture su cui puntare per far brillare viso, occhi e labbra. E’ importante in un make up effetto specchio realizzare una base trucco leggera e luminosa, il prodotto su cui puntare per l’estate sono le gettonatissime BB cream, da applicare in modo leggero per uniformare l’incarnato. Ricordatevi che con l’arrivo della bella stagione è meglio puntare su un fondotinta light e ricorrere al correttore per coprire le imperfezioni singolarmente piuttosto che applicare un fondo pesante con il rischio di cadere nell’effetto mascherone. Per dare colore all’incarnato vi consigliamo di applicare un blush sheer molto luminoso e di giocare con un velo di illuminante per dare un tocco di luce. Durante il giorno per completare il look vi suggeriamo di applicare solo un velo di lip gloss colorato e una passata di mascara, così da giocare con un effetto glossy piuttosto naturale e chic. Per la sera partendo dallo stesso tipo di base trucco potete enfatizzare l’effetto specchio applicando un clear gloss sugli zigomi in modo da evidenziarli ulteriormente e giocare con un trucco occhi metallic e shine. Per dare risalto allo sguardo vi consigliamo di giocare con gli ombretti cremosi, se volete un look rock chic le tonalità su cui puntare sono il canna di fucile, l’argento e il viola, mentre se volete un make up luminoso e sofisticato potete giocare con il bronzo, l’oro e il talpa in versione metallic.

    I beauty product da provare per un look effetto specchio

    Per realizzare un make up effetto specchio sono importantissimi i cosmetici che si utilizzano, noi vogliamo darvi alcuni utili consigli al riguardo. Partiamo dalla realizzazione della base trucco, per uniformare l’incarnato e allo stesso tempo renderlo più luminoso vi consigliamo di puntare sulle BB Cream, scegliete voi tra le classiche made in Asia e le nuove proposte dei grandi brand. Per regalare luminosità e colore al viso sono perfetti gli Eclat Minute Blush proposti da Clarins, un mix di luce e colore con una texture leggerissima, o l’Hydra Sparkling Magic Lip & Cheek Balm di Givenchy, un balsamo labbra e viso che regala un leggero colore rosato e una luminosità glossy very cool. Dimenticate gli highlighter glitterati, per un effetto specchio puntate su illuminanti liquidi sheer, un prodotto multiuso perfetto per regalare un tocco di luce al viso è il Gloss Creme Brillance di Mac, in alternativa, sono perfetti per dare luce al contorno occhi e al viso, il famosissimo Touche Eclat di Yves Saint Laurent e tutti i suoi “fake” proposti dagli altri brand. Per un trucco occhi effetto specchio vi consigliamo di puntare su ombretti con una texture liquida o cremosa, perfetti in questo caso i chiacchieratissimi e desideratissimi Illusion d’Ombre di Chanel, in particolar modo sono da provare in estate Fantasme e Emerveille, altrettanto validi per l’estate gli ombretti Shimmering Cream Eye Color di Shiseido, questi mixano un finish extra luminoso con colori vivaci e allegri. Le labbra hanno un ruolo di primo piano in estate, un modo per renderle very cool è vestirle con rossetti e gloss con un finish extra lucido. Per avere una bocca in primo piano sono tutti da provare gli esclusivi Rouge Pour Couture Vernis a Levres di Yves Saint Laurent, lip stain effetto gloss che mixano un finish shine con colori vivaci, molto valida l’alternativa economica proposta da Maybelline,i Super Stay Gloss, rossetti a lunga durata con una luminosa finitura glossy.

    Medicina estetica