Il Make up per Capodanno 2013: PourFemme intervista Michele Magnani di MAC Cosmetics

da , il

    Michele Magnani

    La notte di Capodanno si avvicina e la parola d’ordine per questa lunga serata è non passare inosservate. Proprio per questo motivo la redazione di PourFemme ha pensato di intervistare un esperto del settore ed ottenere così qualche tips & tricks sul make up per iniziare un 2013 in modo davvero stiloso. Michele Magnani, senior make up artist di MAC Cosmetics e precursore di tendenze in ambito beauty, ci aiuterà infatti a capire cosa significa ‘sistemarsi per le feste’. Diamo un’occhiata ai suoi consigli.

    1) Qual è il make up perfetto per Capodanno?

    Capodanno é l’occasione giusta per proporre look inaspettati! La pelle perfetta e ipernaturale sarà il vero must. Smokey eyes di diverse tonalità opache ( in particolare le palette nero, grigio, verde, marrone, prugna o blu) su palpebra piena e illuminati grazie a eyeliner metallici (oro, platino, bronzo o rame) e ciglia finte saranno il trend di queste feste. Le labbra si vestiranno di colore in nuance con gli smalti. Parola d’ordine: la cura del dettaglio!

    2) Qualche consiglio per un trucco last minute di Capodanno?

    Labbra rosse perfette, tantissimo mascara soprattutto sulle ciglia superiori, polvere iridescente per illuminare gli zigomi, arco di cupido e il corpo. Un trucco last minute … dall’effetto assicurato!

    3) Quale prodotto di make up è indispensabile per una donna?

    Il correttore toglie le zone d’ombra e corregge le imperfezioni. Il concealer dona perfezione e uniformità all’incarnato.

    4) Da quali trucchi è composto il beauty case ideale?

    Primer, fondotinta, correttore, blush, cipria minerale. Almeno tre tipologie di ombretti, una matita occhi, piegaciglia e mascara. Lip balm, rossetto e gloss. E i pennelli sono fondamentali!

    5) Quali sono i prodotti top della Mac Cosmetics per questo 2013?

    I prodotti Minerali, nel 2013, saranno la conferma dell’alta tecnologia e innovazione dei prodotti dei nostri giorni. Nuovi fondotinta, lipstick, ombretti, ciprie etc…Minerali MAC, rivoluzioneranno le abitudini makeup di ogni donna, rivelando una bellezza naturale e soprattutto un nuovo splendore della pelle!

    E allora siete pronte adesso a festeggiare l’arrivo del nuovo anno?

    Medicina estetica