Il make up firmato Dolce&Gabbana per Natale 2013 [FOTO]

da , il

    Tra le collezioni di Natale 2013 non poteva mancare il make up firmato Dolce&Gabbana. E non poteva mancare il riferimento alla Sicilia, la terra d’origine dei due stilisti, puntualmente chiamata in causa nella comunicazione pubblicitaria e nei concept, tanto che da quando abbiamo visto gli abiti con i mosaici bizantini, ci aspettiamo i pepli della Magna Grecia. Il nome della collezione trucco natalizia è infatti Sicilian Jewels.

    Il mood della collezione

    Per Natale e Capodanno 2013 Dolce&Gabbana lancia la collezione make up in edizione limitata Sicilian Jewels. Una collezione che riflette lo stile della collezione abbigliamento autunno-inverno 2013-2014 con le sue atmosfere barocche e i gioielli importanti, di cui Stefano Gabbana è un grande appassionato, come racconta: “Amo i gioielli. Sono il simbolo della passione e del potere. Mi piace come riflettono la luce, per questo sono sempre stati parte delle nostre collezioni”. Una collezione che non teme il confronto con le altre edizioni limitate beauty di Natale 2013. Ideata dal makeup artist Pat McGrath, la collezione make up Dolce&Gabbana dedicata al Natale 2013 presenta rossetti e smalti in tonalità ispirate alle pietre preziose come rubini, ametiste, topazi e smeraldi, quindi rosso, giallo senape, viola e verde, da portare in abbinamento. Spiega McGrath: “Abbinare rossetto e smalto è una tendenza assolutamente attuale del make up. Abbiamo scelto quattro tonalità che ben rappresentano il lato giocoso e teatrale dell’apparire belle: sono così splendenti e speciali, quindi perfette per qualsiasi look per Natale o Capodanno. Si possono indossare interpretandoli in modo giovane e ironico o con un atteggiamento più adulto e sofisticato. Proprio come un gioiello”.

    I prodotti della collezione

    Fanno parte di questa collezione trucco Dolce & Gabbana dedicata alle feste quattro rossetti e quattro smalti abbinati dai colori intensi e preziosi, come le pietre cui si richiamano. L’idea è nata infatti dalla scuola di gioielleria siciliana, da sempre fonte di arricchimento per i capi di alta moda con l’inserimento di pietre di varia natura e caratura. Per la Sicilian Jewels Dolce & Gabbana ha scelto i colori di quattro pietre preziose celebri per il loro fascino: il rosso rubino, il verde smeraldo, che è anche il colore dell’anno, il giallo topazio e il viola ametista. Tutti questi colori li ritroviamo sia nella mini serie di rossetti, sia negli smalti. I rossetti rossetti hanno un finish cremoso e un effetto glossy, mentre gli smalti hanno riflessi brillanti. Grazie al packaging prezioso, sono prodotti perfetti come idea regalo.