Il make up della sfilata A/I 2011-12 di Dolce e Gabbana

da , il

    Il make up della sfilata A/I di Dolce e Gabbana è ricco di spunti interessanti tutti da copiare per realizzare trucchi intriganti e femminili o strong e intensi. Il make up della sfilata è stato realizzato dalla famosissima Makeup Artist Pat McGrath, una delle migliori al mondo, utilizzando i prodotti della linea make up Dolce e Gabbana ed è stato studiato nel dettaglio in modo da adattarsi perfettamente agli abiti realizzati dal duo di stilisti. Sulla passerella si sono alternate donne estremamente femminili vestite con pizzi e tessuti fluttuanti e modelle dall’aspetto androgino con abiti dal taglio più maschile e rigoroso, allo stesso modo sono stati proposti due make up con un animo differente.

    Pat ha studiato nel dettaglio il make up per la sfilata di Dolce e Gabbana e ha proposto due tipologie di trucchi molto differenti tra loro ma decisamente interessanti, da un lato ha proposto un make up molto femminile e sofisticato, dall’altra un trucco occhi intenso e intrigante.

    Per realizzare il make up che lei stessa ha descritto come “ultra femminile, magnifico, molto sensuale, rosato, grazioso e luminosissimo!” Pat ha utilizzato trucco occhi lo Smooth Eye Colour Quad nella tonalità Femme Fatale e ha applicato l’ombretto taupe scuro tutto intorno all’occhio, ha poi creato un punto luce al centro della palpebra usando il colore più chiaro e shimmer e ha sottolineato lo sguardo applicando l’Eyeliner Crayon Intense Black lungo l’attaccatura delle ciglia superiori e abbondando con l’uso del Mascara Volumised Lashes. Per completare il make up Pat ha utilizzato il Blush Luminous Cheek Colour nella tonalità Warm e ha utilizzato un rossetto rosa caldo. Infine sulle unghie delle modelle ha applicato degli smalti femminili in colori vivaci, nel dettaglio gli Intense Nail Lacquer nelle tonalità Cosmopolitan, Shocking e Fire.

    Per realizzare il make up che Pat ha definito “Bellissimo e strong. Mascolino ma molto bello!” la Makeup Artist ha utilizzato sempre il Quad Femme Fatale, ma questa volta ha applicato, su tutta la palpebra mobile, nella piega dell’occhio e sotto la rima inferiore, l’ombretto nella tonalità più calda e tendente al marrone e l’ha mixato con della crema idratante per aumentare l’intensità dei pigmenti e rendere così il trucco strong, poi ha completato il make up definendo in modo netto le sopracciglia delle modelle. Sul viso ha accentuato la definizione dei lineamenti delle modelle utilizzando il Luminous Cheek Colour nella tonalità Tan e ha mantenuto le labbra naturali applicando solo un leggero tocco di Lip Balm. Anche per il look “maschile” ogni dettaglio è perfetto, sulle unghie delle modelle sono stati utilizzati gli Intense Nail Lacquer nelle tonalità Midnight, Passione e Platinum, il bellissimo smalto verde-grigio pearl che fa parte della collezione primaverile Secret Garden.