Il make up d’estate si tinge di fucsia [FOTO]

da , il

    Il make up d’estate gioca con colori caldi e vivaci per esaltare la femminilità delle donne con un pizzico di ironia. L’arancione tangerine tango è l’assoluto protagonista del momento, ma il fucsia gli contende il primato. Questa sfumatura di rosa shocking ha letteralmente invaso le passerelle primavera-estate 2012 e da li si sta imponendo sempre più anche nella “strada”. Avere un look seducente, glamour e divertente con un make up nei toni del fucsia è piuttosto semplice, un bel rossetto vivace in questa tonalità o una linea d’eyeliner pazzo in questo colore sono metodi basilari per avere un look glamour in pochi attimi. Scopriamo insieme su quali cosmetici fucsia puntare per avere un trucco very cool in questi mesi.

    Suggerimenti per un make up fucsia very cool

    Il make up d'estate nei toni del fucsia

    Giocare con il fucsia per un make up estivo very cool è divertente e piuttosto semplice. Per il giorno vi consigliamo di puntare su un blush shocking o su un rossetto fucsia per dare un tocco vivace al make up, ma il resto del trucco deve essere naturalissimo, quindi base leggera e luminosa e trucco occhi ridotto all’osso con focus sulle ciglia. Per la sera le possibilità di sbizzarrirsi con il trucco diventato quasi infinite, se amate i trucchi intensi potete realizzare uno smokey dark da abbinare ad un rossetto fucsia, o in alternativa potete realizzare un make up occhi drammatico nei toni del fucsia abbinandolo ad un lipstick nude o ancora giocare con un look all pink abbinando un intenso eyeliner rosa shocking con un rossetto in una tonalità simile. Non ci sono regole, potete sbizzarrirvi come più vi piace seguendo il vostro gusto personale.

    I migliori prodotti make up a tema fucsia

    Prodotti make up fucsia

    Il modo più semplice per accendere il make up con un tocco di fucsia è giocare con un rossetto in questa tonalità. Tra i migliori lipstick in questa tonalità che vi consiglia di provare ci sono due proposte di Illamasqua l’Atomic, un fucsia con perlescenze bluastre, e Eurydice un fucsia freddo esaltato dal finish matte, se amate i rossetto luxury vi consigliamo il Pure Pink di Tom Ford , mentre se volete un colore vibrante vi suggeriamo di provare Show Orchid di Mac e Contessa di Lime Crime. Le più audaci possono essere cool giocando con un trucco occhi nei toni del fucsia, tra gli ombretti da provare per realizzare un make up di questo tipo il fucsia soft di Stregatto è perfetto, versatile e adatto sia al giorno che alla sera il Due Eyeshadow Caravaggio proposto da Nars che vede combinati un fucsia dark e un viola uva, intenso e perfetto su guance e occhi il Pigment Fuchsia proposto da Mac, mentre è ideale per regalare un tocco pink al make up l’Aqua Liner 9 di MUFE. Un tocco di fucsia sul viso aiuta ad accendere la base trucco, è importante però scegliere il giusto prodotto e soprattutto saperlo dosare nell’applicazione. Tra le polveri in toni fucsia da provare assolutamente in questa stagione ci sono il luminoso blush Provocative proposto da Dolce e Gabbana, il versatile fard Intreccio Trama Rosata di Collistar, l’intenso blush Full Fuchsia di Mac e per le più audaci è imperdibile il vivace e iper pigmentato blush Santorini proposto da Sleek. Lo smalto fucsia è perfetto per accendere mani e piedi in estate, tra le tonalità da non lasciarsi scappare ci sono il raffinato Pulsion di Chanel, l’intenso Flashbulb Fuchsia di OPI, il femminilissimo Bachelorette di Essie e il vivace Pool Party di China Glaze.