Il make up che non piace agli uomini: 5 trucchi da evitare

Esistono almeno cinque tipi di make up che proprio non convincono gli uomini. Scopriamoli insieme per riuscire a conquistarli anche con il trucco!

da , il

    make up

    Ore trascorse davanti allo specchio per decidere cosa indossare, come pettinarci e come truccarci e c’è il rischio di non piacere agli uomini? Sì, pare proprio che le esigenze maschili si stiano indirizzando anche in questa via e sempre più spesso capita che non apprezzino le nostre scelte di make up. Sembra infatti che esistano almeno sei trucchi che gli uomini proprio non capiscano e non li trovino attraenti. Pronte a scoprirli? Così potrete conquistarli anche con il giusto make up sfoderando una nuova arma di seduzione.

    Il fondotinta

    fondotinta

    Intanto sappiate che tendenzialmente gli uomini preferiscono un make up non troppo pesante quindi scordatevi un trucco effetto maschera. Prima di tutto perché preferiscono una base più naturale e secondariamente detestano ritrovarsi i colletti delle camicia o delle magliette sporchi di fondotinta. Ciò non significa che dovrete rinunciare a questo prodotto per la vostra base trucco ma evitate di esagerare con la quantità e cercate almeno di non commettere i più comuni errori di applicazione del fondotinta, gli uomini se ne accorgono!

    Il blush

    blush

    Noi donne adoriamo il blush, gli uomini un po’ meno perché non riescono a capire l’utilità di risaltare le guance. Noi ci sentiamo delle star di Hollywood con zigomi scolpiti, loro ci scambiano per la cugina di Heidi. Il giusto equilibrio potrebbe stare nel mezzo, meglio quindi evitare blush troppo arancionati e tendenti al fucsia o limitare la pennellata per cercare di ottenere un risultato più armonico.

    Il lucidalabbra

    Rossetto

    Gli uomini finché non sono nostri fidanzati o mariti sono attratti dalle labbra voluminose e colorate, specie se dalle tinte accese come rosso o mattone, quando invece lo diventano, inspiegabilmente, iniziano ad odiare rossetti e lucidalabbra. In realtà la spiegazione c’è eccome. In pochi apprezzano l’effetto colla del lucidalabbra o la sbavatura da rossetto quando provano a baciarci; quindi le soluzioni sono due: se il vostro obiettivo è conquistare un uomo, osate con il rossetto, se invece lo avete già conquistato optate per una soluzione meno gloss e, se amate le tinte colorate, applicate un leggero strato di phard o ombretto sulle labbra per fissare e opacizzare il rossetto.

    Nail art eccentriche

    smalto

    L’ultima, e discutibile, tendenza in termini di unghie si chiama furry nails, ovvero “unghie pelose” ma oltre a loro esistono comunque tantissime soluzioni per dare spazio alla fantasia e creatività sulle nostre mani. Ecco, la maggior parte degli uomini non le apprezza e difficilmente condivide questa forma di arte. Le mani e le unghie dovranno sempre essere in ordine – gli uomini odiano le mani trascurate – ma senza dover a tutti i costi oltrepassare il limite della nail art. Smalti colorati promossi, leggere decorazioni di manicure rimandate a settembre, nail art eccentriche bocciate!

    Il profumo

    profumo

    Alcuni uomini lo amano, altri lo odiano, in molti sono attratti da una fragranza delicata. Stiamo parlando del profumo! Per questo prodotto non esiste un’unica corrente ma è difficile che un uomo ami particolarmente una fragranza troppo forte, specialmente se troppo dolce. Importantissimo usare il profumo perché si tratta di un’arma di seduzione davvero efficace ma non esagerate. Ne basta qualche goccia per conquistare un uomo!