Il magnetic effect è la nuova tendenza unghie per l’inverno 2012

da , il

    La nuova tendenza unghie per l’inverno 2012 è all’insegna del magnetic effect. Preparatevi a dire addio agli smalti crackle, abbiamo passato l’intera primavera e tutta l’estate a provare questi smalti e ora che iniziamo a possederne un certo numero, abbiamo capito come applicarli per ottenere un bel “disegno” e ci siamo affezionate a questo effetto sulle unghie, proprio adesso, dobbiamo prepararci a dirgli addio per iniziare a giocare con gli smalti magnetic. In inverno le unghie più trendy si vestiranno di colori metallici e saranno decorate con eleganti disegni tono su tono ottenuti grazie al fatto che i nuovi smalti più gettonati sono realmente magnetici.

    Preparatevi a scoprire una nuova frontiera dello smalto, dopo le “vernici intelligenti” che si scheggiavano artisticamente per creare decorazioni rock adesso è il momento delle lacche per unghie futuristiche con microparticelle metalliche che quando vengono sollecitate con un magnete creano sfumature e striature assolutamente glamour.

    Per una volta non dobbiamo guardare agli USA nella speranza che prima o poi il nuovo fantastico smalto arrivi anche da noi. La Layla, la Pupa e la Essence propongono tre diverse tipologie di smalti magnetici, in ogni caso si tratta di vernici che reagiscono se poste in contatto con un magnete. Gli smalti proposti differiscono nettamente per la proposta di colori e per l’intensità delle striature, i Metallic Nail Polish di Essence sono proposti in cinque tonalità che si muovono tra il grigio canna di fucile, l’argento e l’oro, Layla propone 12 smalti Magneffect, qui la scelta di colori è molto più ampia, tocca i blu, i viola e i verdi, lo stesso discorso vale per i Magnetic Nail Art Kit proposti da Pupa, anche qui la possibilità di scelta è più ampia.

    Utilizzare i nuovi smalti magnetic è molto semplice, dopo aver steso uno strato di smalto è sufficiente avvicinare il magnete alla superficie dell’unghia e magicamente lo strato uniforme di colore inizierà ad essere arricchito da striature e sfumature varie. Un modo molto semplice per avere unghie decorate anche se non si è delle esperte nel campo della nail art.

    Dolcetto o scherzetto?