Il lilla è una scelta cool per il trucco primavera 2012 [FOTO]

da , il

    Il trucco primavera 2012 vede trionfare le tonalità pastello e i colori acid, nella bella stagione sono messe al bando le tonalità cupe e strong. Il lilla insieme al rosa e al verde si impone come uno dei colori più cool per la stagione in arrivo, attenzione però, quando utilizzate le tonalità pastello per realizzare il make up, l’effetto old lady è sempre dietro l’angolo. Per realizzare un piacevole pastel make up vi consiglio di combinare un ombretto pastello con un colore più intenso e vibrante da utilizzare all’attaccatura delle ciglia o nella piega dell’occhio in modo da avere maggiore definizione.

    Per il trucco giorno il lilla è una scelta molto femminile e chic. Durante il giorno si possono usare i toni pastello, ma è importante saperli dosare con cura e mixare nel giusto modo. Se siete molto giovani potete giocare con un trucco monocolore lilla accesso, in tutti gli altri casi vi consiglio di optare per un trucco più soft puntando su un delicato trucco smokey lilla e talpa o su un accostamento glamour tra il glicine e il lavanda. In ogni caso è bene usare il lilla per avere un pop di colore, ma è necessario non eccedere.

    Il trucco sera permette di sbizzarrirsi maggiormente con i colori, il make up color blocking parla di accostamenti tra il lilla e l’arancione per far brillare lo sguardo, ma se volete essere sexy vi consiglio di giocare con sfumature più soft. Un intenso smokey eyes lilla e viola scuro o un trucco sensuale che mixa il glicine e il nero sono due soluzioni perfette per chi vuole giocare con i colori e essere allo stesso tempo very glamour.

    Labbra, viso e unghie sono contagiati dai toni pastello e il lilla è un colore versatile che può essere usato per un look total violet. Lo smalto lilla è una scelta femminile è un po’ frou frou per avere unghie al passo con i trend, vi consiglio di giocare con un colore creamy se volete un effetto più strong o con uno smalto iridescente se volete una manicure romantica. Più ardita la scelta di un blush o un rossetto lilla, nel primo caso potete usare una piccola quantità di prodotto per dare un riflesso luminoso alla carnagione, per ciò che riguarda il rossetto l’unico modo per indossare il lilla sulle labbra e avere un look “tutti i giorni” è puntare su un delicato gloss.

    Dolcetto o scherzetto?