Il festival dei Body Painting in Austria

da , il

    Se amate il make up colorato e l’arte di certi truccatori non potrete rimanere indifferenti alle stupende creazioni che sono state messe in mostra al festival dei Body Painting che si è svolto nella città di Seeboden in Austria dal 13 al 22 luglio.

    30.000 persone hanno ammirato i corpi disegnati creati dagli aristi di 40 diversi paesi. Il Body Painting è una forma d’arte moderna: osservando certi meravilgiosi disegni quasi non si riesce a distinguere se siano veri o no.

    Come tatuaggi sulla pelle, i disegni vengono studiati su una tela molto particolare: il costro corpo. Ecco allora creare abiti che sembrano cuciti addosso, talmente perfetti da sembrare veri o disegni astratti, colorati e molto scenografici.

    Durante il festival si sono svolti tantissimi appuntamenti con conferenze, workshop, dimostrazioni dal vivo, corsi di make up scenografico ed è stato un evento imperdibile per gli appassionati del genere. Presenti anche molti truccatori che hanno dato ottimi consigli su come realizzare un trucco strabiliante. Astenersi amanti del look naturale ad ogni costo!

    Il tema di questo festival 2009 è stato “La poesia e il potere delle parole“: si sono sfidati a colpi di pennello gli artisti per sorprendere sempre di più e concorrere alla vincita del premio finale come miglior lavoro di body painting.