Il beauty kit per la settimana bianca: creme e make-up per la montagna

Cosa deve assolutamente contenere un buon beauty case per la montagna? Ecco tutti i must have in termini di skincare e trucco per una vacanza ad alta quota, i prodotti indispensabili per renderci più belle e proteggerci dal sole e dal freddo.

da , il

    Il beauty kit per la settimana bianca include creme e make-up per la montagna che siano in grado di prendersi cura della nostra pelle al meglio, nonostante le condizioni avverse imposte dal sole battente ad alta quota e le basse temperature. Il trucco per la montagna è minimal ma curato, si avvale di prodotti per la base viso protettivi come il fondotinta solare o una buona BB cream con SPF. Non devono mancare poi trattamenti nutrienti per la cura della pelle, come una crema antifreddo per il viso e uno stick labbra protettivo.

    I prodotti per proteggere la pelle in montagna

    prodotti per proteggere pelle in montagna
    In montagna, non dimentichiamoci di proteggere la pelle dal freddo e dal sole

    Proteggere la pelle dal freddo è importantissimo onde evitare problemi di secchezza e screpolature.

    Un ottimo prodotto riparatore per la pelle danneggiata dal freddo è la Eight Hour Cream di Elizabeth Arden.

    EA Eight Hour Cream 50 ml T

    Per quanto riguarda, invece, i raggi solari, consigliamo di delegare il compito di proteggere la nostra pelle ai trucchi utilizzati per la base viso. Urge per le labbra, però, un trattamento ad hoc come lo stick protettivo al cocco di Coppertone, con SPF 15 e nutriente grazie all’aloe vera.

    Coppertone - Protettivo Labbra, FPS 15 - 4.2 g

    Anche le mani vanno tutelate dal freddo. Consigliamo la crema mani di Kiehl’s, un vero e proprio trattamento d’urto per la pelle disidratata dal freddo.

    Kiehl's Unguento innovativo e potente per mani- Taglia grande 5oz (150ml)

    I prodotti di make-up per andare a sciare

    trucco montagna
    Il trucco per la montagna è minimal ma studiato nei dettagli

    La domanda è lecita: come truccarsi per andare in montagna?

    Il nostro consiglio è di focalizzarsi specialmente sulla base viso. Un buon fondotinta solare è in grado di uniformare l’incarnato e di proteggerci dai raggi UV, con un solo semplice gesto.

    Sun Protective Compact Foundation SPF 30 Tonalità 60 Fondotinta Compatto Solare

    Un ottimo prodotto è il fondotinta solare di Shiseido.

    Un velo di mascara waterproof sulle ciglia e un tocco di blush sulle gote completeranno il trucco nel migliore dei modi. Consigliamo, inoltre, di applicare un velo di lip balm leggermente pigmentato, come il balsamo labbra colorato di Burt’s Bees.

    Burt's Bees Red Dahlia Tinted Lip Balm 4.25g

    Pronte a partire?