Idee make up per Capodanno 2017, per un fine anno da ricordare [FOTO]

da , il

    Per non dimenticare mai l’ultima notte di quest’anno, ecco le idee make up per Capodanno 2017 in assoluto più belle e glamour a cui ispirarsi. Abbiamo raccolto per te tante proposte beauty da non perdere per riprodurre un trucco di tendenza e di grande impatto visivo. Naturalmente, ci sono look per tutti i gusti: si spazia dalle classiche ed immancabili labbra rosse – prerogativa del periodo natalizio e delle sue feste – ai trucchi per occhi molto vistosi e potremmo dire lussuosi, all’insegna dell’opulenza e delle texture brillanti e preziose nei toni dell’oro e dell’argento. Sfoglia la gallery per scoprire le idee make up per Capodanno 2017 più belle del momento.

    Così come per le idee trucco di Natale 2016, ormai imminente, le beauty addicted si affannano alla ricerca di spunti originali e stilosi anche per quanto riguarda il loro make up per Capodanno 2017. Ancor di più rispetto al Natale, infatti, la notte di Capodanno viene reputata un’occasione unica, per cui è opportuno sfoggiare un beauty look destinato a farsi ricordare e a non passare assolutamente inosservato.

    Cominciamo dalla base viso. Ovviamente, dovendo realizzare un trucco che duri tutta la notte, è bene avvalersi di un primer levigante che sia in grado di uniformare la pelle e di prepararla alla stesura del fondotinta. L’utilizzo del primer farà durare anche di più il make up, specialmente se andremo a scegliere di combinarne l’uso con un fondotinta a lunga tenuta. A questo punto, realizziamo un leggero contouring – quello molto marcato alla Kardashian è ormai desueto! – e sbizzarriamoci con l’applicazione dell’illuminante. La parola d’ordine per Capodanno 2017, infatti, è solo una: brillare!

    Fissata la base con un velo di cipria, passiamo al trucco occhi. Le tonalità più in voga per questa serata speciale sono quelle lussuose e ricche dei metalli, come oro e argento. Consigliamo di utilizzare ombretti cremosi da applicare su una base in polvere, per far resistere a lungo il make up. Indossa le ciglia finte per rendere il tuo look più drammatico o limitati alla scelta di un mascara volumizzante e allungante, ce ne sono di ottimi anche bio e con buon Inci. Oltre ai toni metallizzati e alle classiche nuance neutre, segnaliamo il ritorno sulle scene del color borgogna, non solo per le labbra ma anche per quanto compete ombretti ed eyeliner.

    E per le labbra? Il rossetto rosso rappresenta la scelta più classica ed indicata per il Capodanno, così come per l’intero periodo natalizio. Suggeriamo, però, di attenersi sempre e comunque ai propri gusti e, soprattutto, di utilizzare per il make up di Capodanno rossetti dai colori adatti al proprio incarnato, che ci donano davvero e che risaltano le nostre labbra. Via libera, quindi, anche ai rossetti dark – molto di tendenza per questa stagione – e ai nude, da quelli beige marroncini ai più rosati.

    Sfoglia la gallery per scoprire tante idee a cui ispirarti per il tuo make up per Capodanno 2017.