Idee corte e sbarazzine per tagli capelli ricci very cool

da , il

    I tagli per capelli ricci sono pensati per alleggerire la chioma, enfatizzare il naturale movimento delle ciocche e esaltare il volume dei capelli. Solitamente chi ha i capelli ricci tende a portarli lunghi perchè ritiene che in questo modo sono più facili da disciplinare e mettere in piega. Non ho nulla da obbiettare, in effetti la lunghezza tende a districare il riccio e a smorzare il volume, ma attenzione, anche un taglio corto realizzato ad arte e studiato appositamente per una chioma riccia può essere facile da gestire oltre che molto cool in questa stagione. Vediamo insieme una serie di tagli sbarazzini e trendy perfetti per chi ha i capelli ricci.

    Ricordate sempre che se avete i capelli ricci per cercare di enfatizzare il movimento delle ciocche e per smorzare nel giusto modo il volume dovete puntare su tagli sfilati, scalati e svuotati ad arte. Evitate i caschetti pari e i tagli troppo geometrici perchè con il vostro tipo di capelli sarebbe un incubo metterli in piega.

    Tra i tagli capelli corti perfetti per chi ha una chioma riccia hanno un ruolo da protagonisti il caschetto sfilato e il carrè scalato. Potete sbizzarrirvi con questi tagli e modificare il vostro look dandogli una sferzata di novità. Potete optare per un bob asimmetrico e bombato, o su un caschetto morbido sfilato o su un intrigante carrè accompagnato da una trendissima frangia lunga e importante o da un ciuffo laterale corposo.

    Se volete cambiare totalmente il vostro look potete provare un taglio corto alla garconne, senza ombra di dubbio sarete molto glamour e con un po’ di gel potrete mettere in piega i capelli in pochi minuti. Altre idee per capelli ricci very short sono il classico taglio pixie, sia nella gettonatissima versione corta sia in versioni più lunghe e romantiche, o un semplice taglio sfilato accompagnato da frangetta easy che si presta sempre a molte interpretazioni.

    Dolcetto o scherzetto?