I tagli di capelli corti più pratici e alla moda per l’estate 2013 [FOTO]

da , il

    Quali sono i tagli di capelli corti più pratici e alla moda per l’estate 2013? E’ innegabile che per la bella stagione, un taglio corto sia decisamente più pratico e che si riesca a gestire meglio anche al mare. I tagli corti poi sono davvero glamour, come dimostrano le tantissime vip che li hanno scelti. Se anche voi volete tagliare i vostri capelli, non avrete che l’imbarazzo della scelta. La prima cosa da fare però sarà anche chiedere consiglio ad un parrucchiere esperto, che potrà valutare in prima persona la struttura dei vostri capelli e la forma del vostro viso per trovare il taglio più adatto.

    I tagli corti pratici e versatili

    Se avete i capelli lunghi, decidere di tagliarli molto corti non è mai facilissimo. La soluzione potrebbe essere quella di adottare un taglio medio, magari con la parte davanti e del ciuffo, più lunga: in questo modo potrete anche cambiare acconciatura per essere sempre molto alla moda e potrete decidere se portare le vostre chiome lisce o magari mosse. Il caschetto sfilato diventa così un must, amatissimo anche da vip come Katie Holmes e Victoria Beckham. Ricordate di chiedere al parrucchiere di lasciare la parte del ciuffo più lunga e sfilare maggiormente i capelli sulla nuca, per avere così uno stile chic e sofisticato ma anche facilissimo da mantenere. Il caschetto è un taglio di capelli che non passa mai di moda e che è anche davvero perfetto per tutte le donne che vogliono passare, senza traumi, dai capelli lunghi a quelli corti.

    Come rendere femminile un taglio super corto

    Se le mezze misure non fanno per voi, il nostro consiglio è quello di osare un taglio cortissimo, alla garconne. Ovviamente ci vorrà un po’ di coraggio, soprattutto se avete i capelli lunghi. Ricordate sempre che i tagli cortissimi possono anche iper femminili: dovrete però porre un po’ più attenzione al trucco che dovrà sempre essere impeccabile. Le donne più glam abbinano i capelli cortissimi per l’estate ad occhi effetto smokey o ad un rossetto rosso, sempre alla moda e molto sensuale. Anche l’abbigliamento e gli accessori dovranno essere curatissimi. Va detto che comunque, una donna con capelli cortissimi che magari indossa un semplice tubino e un paio di orecchini di perle, vistosi ma non eccessivi, è a nostro avviso il massimo dello chic!

    Creare movimento con il colore

    Quando cambiate radicalmente taglio di capelli, fareste bene anche a pensare al colore. Non parliamo di un intervento radicale ma di creare dei punti luce, come dei colpi di sole che saranno davvero perfetti per illuminare il volto e per dare movimento al taglio. Se avete i capelli castano chiaro, il consiglio è quello di creare delle sfumature colore miele soprattutto sul ciuffo, così da rendere più soft e femminile la vostra acconciatura. Se poi decidete di tagliare i capelli davvero cortissimi, potrebbe anche essere interessante pensare ad un cambio di colore radicale: che ne dite di un biondo platino per sottolineare un taglio alla garconne?