NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

I tagli di capelli anti-età che ti faranno sembrare più giovane [FOTO]

I tagli di capelli anti-età che ti faranno sembrare più giovane [FOTO]
da in Star Look, Tagli Capelli, Tagli Capelli Corti, Tagli Capelli Lisci, Tagli Capelli Lunghi, Tagli Capelli Medi
Ultimo aggiornamento:

    Esistono dei tagli di capelli anti-età che fanno sembrare più giovani? Assolutamente sì. Esistono dei veri e propri consigli efficaci per fregare l’anagrafica e giocare d’anticipo con tagli, colori e pettinature capaci di capaci di ringiovanire il look e di valorizzare il viso nascondendo le imperfezioni e le eventuali rughe. Ma per scegliete il taglio adatto non dovete considerare solo la forma del viso e degli occhi ma anche il tipo di capelli perché il medesimo taglio effettuato su capelli differenti può avere un risultato davvero diffferente: se alcune appaiono ringiovanite, altre ne possono uscire addirittura invecchiate. Ecco allora tutti i segreti sui tagli di capelli efficaci per sembrare più giovani.

    capelli anti età olivia wilde più giovane

    Ma quali sono i tagli di capelli che fanno sembrare più giovani? Oltre alle mode e tendenze del momento che disciplinano il look delle donne di tutte le età, occorre prestare particolare attenzione soprattutto alla lunghezza. Per esempio è diventato ormai un luogo comune che i capelli corti invecchiano anche se risulta necessario valutare caso per caso le linee del viso e il tipo di capelli. Ci sono molti casi in cui un taglio corto coincide con un look più fresco e sbarazzino. Tendenzialmente i capelli lunghi ringiovaniscono anche se diventa fondamentale non sottovalutare mai il fatto che la lunghezza, se non curata, possa invece trasformarsi in un’arma a doppio taglio sfociando addirittura in un effetto, talvolta, poco fine. Una via di mezzo che coincide anche con le tendenze del momento è il bob cut o la sua versione allungata, il famoso long bob molto in voga negli ultimi anni. Se invece partite proprio da capelli di media lunghezza, potreste fare un carré pari o scalato, a seconda dei gusti e del tipo di capello. Anche la frangia può essere utile per ringiovanire di qualche anno, dato che può nascondere le rughe sulla fronte. È il caso per esempio di Oliva Wilde.

    capelli anti età rihanna più giovane

    Prima di scegliere un nuovo taglio di capelli per sembrare più giovani dovete considerare il vostro tipo di capigliatura. Se avete la fortuna di avere capelli grossi e folti, dovete evitare i tagli geometrici, che rischiano di appesantire la figura. Con i capelli dritti, corti o di media lunghezza, potete variare l’acconciatura facendoli scalare leggermente dal parrucchiere con le forbici dentate. Con i capelli lisci e sfilati Nicole Kidman sembra molto più giovane che con il caschetto pari con piega mossa.

    Se invece la chioma è lunga e riccia, è preferibile sfoltirli, più che tagliarli, soprattutto intorno al viso con un caschetto che arriva appena sotto i lobi delle orecchie e rifinito dall’hair stylist in maniera netta. In alternativa potete provare un long bob, per rispondere alle tendenze con un taglio ideale per le cinquantenni e non solo, perché risulta più facile da mantenere e permette al parrucchiere il maggior numero di variazioni, scalando, ad esempio, alcune ciocche per arrotondare il volume della capigliatura ed evitare così l’effetto a triangolo che indurisce i lineamenti del viso. Per i suoi capelli ricci stirati Rihanna ha scelto un caschetto sfilato che la fa sembrare molto più ragazzina della chioma lunga pettinata a onde. Con i capelli fini, soprattutto quando sono scarsi e inconsistenti, scegliete dei tagli scalati ed evitate i tagli sfilati, perché impoveriscono la capigliatura.

    capelli lunghi ringiovaniscono

    Anche voi vi chiedete se sia vero che i capelli lunghi ringiovaniscono? In realtà come abbiamo appena raccontato non esistono delle regole universali che disciplinano i tagli di capelli specifici per sembrare più giovani. Esistono però dei consigli preziosi da seguire in base alla propria tipologia di capello, ai propri lineamenti del viso e al proprio look. Molte donne non si sentono infatti a proprio agio con i capelli lunghi ma possono trovare la propria pettinatura ideale in grado di valorizzarle anche con un taglio netto: dal taglio alla garçonne al bob cut. Spesso accorciare i capelli ringiovanisce di qualche anno. Per questo motivo vediamo sempre più spesso tagli di capelli corti tra le over 50 con un effetto davvero cool, chic e femminile. Fatevi un’idea sfogliando la nostra fotogallery con alcuni esempi di tagli di capelli femminili giovanili: una raccolta dei migliori tagli di capelli anti età che vi faranno sembrare più giovani. Pronte a scoprirli?

    880

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Star LookTagli CapelliTagli Capelli CortiTagli Capelli LisciTagli Capelli LunghiTagli Capelli Medi

    Medicina estetica

    PIÙ POPOLARI