I profumi preferiti dalle star

Il profumo preferito di una donna ne rispecchia il più delle volte la personalità: sarà vero? Ti sveliamo i profumi preferiti dalle star, di ieri e di oggi.

da , il

    Ti sveliamo i profumi preferiti dalle star, di ieri e di oggi. Si dice sempre che il profumo, quello che si sceglie con più frequenza e che molto spesso ci accompagna per tutta la vita, dica molto di noi e della nostra personalità: sarà vero anche per le celebrities?

    Audrey Hepburn e il suo English Promenade di di Kriger

    L’attrice, icona di eleganza e fascino discreto, adorava English Promenade di Kriger, uno squisito mix di dolci fiori d’arancio, pompelmo fresco, muschio bianco, neroli orientale e ylang-ylang, per una profumazione fresca e mai sopra le righe.

    Grace Kelly e Fleurissimo di Creed

    L’algida Grace Kelly, prima attrice meravigliosa poi consorte di Ranieri di Monaco, portava sempre con sè il suo flacone di Fleurissimo di Creed. Il Principe chiese alla casa produttrice di profumi attiva dal 1760 di ideare questa fragranza appositamente per Grace, all’insegna delle note di bergamotto, tuberosa, rosa bulgara e viola.

    Diana Ross e Angel di Thierry Mugler

    La cantante Diana Ross dichiarò di essersi innamorata del profumo Angel nel 1993, anno del suo debutto, e di non aver mai abbandonato da allora le note gourmand di questo profumo emblema di seduzione e femminilità.

    Marylin Monroe e Chanel N.5

    Non può mancare la diva più luminosa di sempre: Marylin Monroe adorava Chanel N.5 tanto da dichiarare di andare a letto solo con poche gocce di questa fragranza addosso. Il profumo amato da Marylin, ormai diventato leggenda, è sicuramente uno di quei prodotti beauty da provare almeno una volta nella vita.

    Julia Roberts e Spring Flower di Creed

    Femminilità e freschezza allo stato puro per il profumo preferito della sempre sorridente Julia Roberts. Spring Flower di Creed è una fragranza gradevolmente fruttata a base di albicocca, bergamotto, gelsomino, mela, melone, muschio, pesca e rosa.

    Madonna e Tubereuse Indiana

    Madonna è senza dubbio tutt’oggi una leggenda della musica pop, nonostante il passare del tempo il suo appeal resiste impassibile. Il suo profumo preferito, Tubereuse Indiana di Creed, si avvale delle note dolci e conturbanti di ambra grigia, tuberosa e vaniglia.

    Nicole Kidman e Tea Rose di Perfumer’s Workshop

    L’attrice australiana utilizza da sempre Tea Rose, fragranza lanciata da Perfumer’s Workshop negli anni ’70: si tratta di un profumo alla rosa dall’appeal irresistibile ed inimitabile.

    Keira Knightley e J’Adore di Dior

    Lusso ed opulenza per l’attrice Keira Knightley, molto legata al suo J’Adore di Dior, tra i profumi più celebri della maison francese grazie ad un bouquet floreale estremamente ricco e generoso, comprensivo di rosa damascena e gelsomino.

    Amanda Seyfried e l’Eau Parfumée au The Vert di Bulgari

    Perfettamente in linea con la sua personalità fresca e delicata, Amanda Seyfried sceglie l’acqua profumata al thè verde di Bulgari, primo grande successo della maison.

    Angelina Jolie e Black di Bulgari

    La fascinosa Angelina Jolie, da sempre simbolo di una femminilità misteriosa e controversa, sceglie Black di Bulgari, fragranza di grande carattere e personalità.

    Emma Stone e Gardenia di Chanel

    Emma Stone, oltre che splendida attrice, è diventata una vera e propria icona di bellezza dei nostri tempi. Il suo profumo preferito? Gardenia di Chanel, magnifico profumo floreale lanciato dalla maison francese nel 1925.

    Medicina estetica