I prodotti cosmetici al limone per la tua bellezza [FOTO]

da , il

    I prodotti cosmetici al limone sono grandi alleati della nostra bellezza. Abbiamo raccolto per te tutti i migliori prodotti che si avvalgono delle tante virtù benefiche di questo agrume, assolutamente sprecato da relegare in cucina! Sono tante, infatti, le proprietà di bellezza del limone, per la cura di pelle e capelli. Grazie alle sue azioni antiossidanti, antibatteriche ed esfolianti, il limone è perfetto tanto per la skincare routine quanto per prendersi cura della chioma. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i cosmetici al limone assolutamente da non perdere, tra proposte che ci arrivano direttamente dalla cosmesi bio ed altrettante che, invece, vengono suggerite da quella tradizionale.

    Non è un mistero che molti prodotti di bellezza si avvalgono dell’aiuto di piante e frutti presenti in natura che vantano numerose proprietà benefiche che sarebbe un grande peccato non sfruttare. Così come, ad esempio, per i cosmetici alla liquirizia, anche i prodotti cosmetici al limone rappresentano un concreto esempio di questa abitudine molto radicata nell’operato delle aziende cosmetiche, prevalentemente bio o comunque incentratate sulla produzione di prodotti di bellezza dal buon Inci.

    Il limone presenta molti usi cosmetici. Grazie alla vitamina C in esso contenuta, infatti, questo agrume può definirsi un ottimo antiossidante, utile quindi per contrastare l’invecchiamento cutaneo complice anche la sua proprietà di aiutare la sintesi del nostro collagene. Non solo: il limone presenta proprietà antibatteriche, molto efficaci per contrastare le impurità, ed è astringente, rivelandosi quindi perfetto per le pelli grasse e con problemi di oleosità. Il limone, inoltre, è anche un ottimo schiarente, da poter adoperare in presenza di macchie scure sulla pelle o per lucidare e rendere più uniforme la superfice delle nostre unghie. Molteplici sono i vantaggi che il limone apporta anche ai nostri capelli, rendendo la cute più pulita e la chioma più lucida e sana.

    Non stupisce, quindi, che questo agrume sia molto impiegato in cosmesi.

    Per rinfrescare il corpo e dare una sferzata di energia alla pelle suggeriamo, ad esempio, la crema doccia al limone di Weleda (comprala qui su Amazon) e, per coccolarsi all’insegna del relax, l’ottimo olio da massaggio profumato al limone del brand tedesco biologico Martina Gebhardt. Per la pelle del viso, invece, segnaliamo il gel detergente riequilibrante al limone di MaterNatura (compralo qui su Amazon) e la crema viso specifica per pelli grasse al limone e al cetriolo de L’Erbolario. Sono tanti, inoltre, i prodotti al limone pensati per la bellezza delle nostre mani: dai un’occhiata, ad esempio, al balsamo per unghie e cuticole al limone di Burt’s Bees e alla crema mani del marchio Lepo. Per capelli luminosi e puliti a lungo prova, invece, lo shampoo alla menta e al limone di Lavera.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri prodotti cosmetici al limone per la tua bellezza.

    Medicina estetica