NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

I migliori trattamenti per una pelle perfetta

I migliori trattamenti per una pelle perfetta
da in Acido Ialuronico, Antiage, Trattamenti Estetici, trattamenti estetici viso, Viso
Ultimo aggiornamento:

    migliori trattamenti pelle perfetta

    Vi siete mai chieste quali siano i trattamenti migliori per una pelle perfetta, giovane, sana ed elastica? Se a 20 anni basta una crema idratante ed una pulizia giornaliera, quando aumenta l’età sarà necessario prevedere qualche trattamento mirato, per prevenire le rughe ma anche per eliminare le impurità della pelle. Lo smog e il trucco occludono i pori della pelle, dando luogo ai fastidiosi ed antiestetici punti neri: anche le rughe però possono essere combattute con qualche trattamento mirato e studiato in base al tipo di pelle di ogni donna. Per i trattamenti più invasivi il consiglio è quello di rivolgervi sempre ad un centro estetico di fiducia o al dermatologo.

    Il punto di partenza, sia per le ragazze giovani che per le donne più mature è senza dubbio la pulizia del viso. È fondamentale struccarsi sempre, ogni sera, con un latte detergente leggero o con un gel per depurare applicando anche il tonico. Ogni due o tre mesi, è anche importantissimo prenotare una pulizia del viso dall’estetista. Questo è l’unico modo per rimuovere i punti neri e anche i brufoletti e le imperfezioni della pelle. Raccomandiamo sempre di non strizzare i brufoli e i punti neri a casa ma di farlo solo dall’estetista per evitare infezioni e piccole cicatrici.

    Sempre l’estetista vi potrebbe proporre dei trattamenti per la pelle con gli ultrasuoni, come il nuovo lifting per la pelle Skin Tightening. Si tratta di un trattamento veicolato da un manipolo metallico, ottimo per dare compattezza e luminosità alla pelle. La pulizia del viso con gli ultrasuoni invece, risulta spesso poco efficace. Se fatto con delicatezza infatti, lo strizzamento dei brufoli e dei punti neri rimane l’unico metodo per eliminare le impurità ed ottenere una pelle davvero perfetta.

    Anche lo scrub o peeling è fondamentale per ottenere una pelle perfetta, luminosa e senza imperfezioni. Lo potrete provare a casa vostra o anche affidarvi ad un centro estetico. A differenza di quelli usati per il corpo, gli scrub per il viso contengono delle micro particelle molto più sottili ed adatte alla pelle più delicata del viso e del collo. Il consiglio, se decidete di farlo a casa, è quello di evitare le zone più delicate, come il contorno occhi e di insistere invece sulla zona T dove più spesso si formano punti neri e brufoletti.

    Il peeling chimico deve invece essere effettuato da un dermatologo. Verrà applicato sul viso uno speciale prodotto esofoliante che permetterà la rigenerazione dello strato superficiale della pelle, migliorando così la compattezza e l’elasticità. Proprio per la composizione di questi prodotti, è assolutamente sconsigliato provare questi trattamenti a casa. Il peeling viene solitamente effettuato con l’acido glicolico, un ingrediente che spesso si trova in minima quantità anche nelle creme che acquistiamo in farmacia o in profumeria.

    Foto da publicdomainpictures.net

    575

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Acido IaluronicoAntiageTrattamenti Esteticitrattamenti estetici visoViso

    Medicina estetica

    PIÙ POPOLARI