I migliori tonici per la tua beauty routine [FOTO]

da , il

    Applicare il tonico quotidianamente è il primo passo per riequilibrare la pelle del viso nella propria beauty skin care. Spesso l’utilizzo di questo prodotto viene sottovalutato o semplicemente dimenticato perché sommerse da creme e detergenti ma in realtà è capace di rivelarsi un valido alleato di bellezza. Oltre a quelli naturali esistono in commercio moltissimi tonici proposti dalle case cosmetiche. Li abbiamo selezionati per voi nella fotogallery, scopriamoli insieme.

    Il tonico per il viso è una lozione composta principalmente da sostanze acide che aiutano la pelle a mantenere inalterato il suo grado di acidità, ed è solo uno dei cinque motivi per cui bisognerebbe utilizzare questo prodotto nella propria beauty routine. Oltre ai prodotti naturali o alle ricette fai da te con cui è possibile ottenere soluzioni efficaci, esistono molti tipi diversi di tonici proposti dalle case cosmetiche alcuni con alcol altri senza, alcuni aromatizzati altri neutri, alcuni con funzioni specifiche come quelli astringenti altri più comuni e semplici perché illuminanti e idratanti. Esistono molti tonici con formule a base di alcol, specialmente se astringenti. Il rischio di questo prodotto è che la vostra pelle, se fosse già secca e disidratata, potrebbe peggiorare ulteriormente. Esistono comunque molti tonici astringenti anche senza alcol come il Toning Lotion proposto dalla Clarins o Lotion Confort di Chanel.

    Troviamo poi tonici profumati con essenze naturali che hanno una funzione perlopiù idratante e rinfrescante, soluzione ideale per chi ha pelle normale o mista. Un esempio? Il tonico di Bottega Verde aromatizzato al cetriolo o l’acqua distillata alla rosa della Roberts utile come tonico.

    Esistono poi tonici sempre a base di acqua ma arricchiti di sostanze ed elementi straordinariamente efficaci a rendere la pelle più elastica e svolgere così una funzione anti age. Un esempio? La Lotion Tonique tres Tonique di Sephora.

    Insomma le soluzioni si moltiplicano tra le proposte cosmetiche. Risulta quindi fondamentale individuare la miglior formula di tonico in base alle proprie esigenze e soprattutto in base alla propria pelle. Fatevi sempre consigliare da un esperto ma intanto ricordatevi alcuni semplici consigli: se la vostra pelle è tendenzialmente secca meglio optare per un tonico privo di alcol, se avete un incarnato più delicato e sensibile evitate invece le lozioni particolarmente profumate perché potrebbero causare irritazioni o rossori se invece avete una pelle mista o grassa meglio le soluzioni stringenti e purificanti. Intanto sfogliate la foto gallery con i migliori tonici proposti dalle case cosmetiche che abbiamo selezionato per voi.