I migliori rimedi naturali per dare volume ai capelli

I migliori rimedi naturali per dare volume ai capelli

    capelli voluminosi

    I capelli voluminosi e pieni di carattere sono un vosto desiderio irrealizzabile? Oltre ai numerosi prodotti in commercio per un hair style perfetto, esistono anche diversi rimedi naturali che si rivelano straordinariamente efficaci nel donare volume e forma alla vostra chioma. Addio quindi a capelli sottili, piatti e privi di verve perché potrete accogliere finalmente delle valide soluzioni fai da te capaci di aumentare la densità capillare. La genetica, gli ormoni o le abitudini sono spesso responsabili della perdita, del danneggiamento e della natura del capello ma esistono comunque degli ingredienti e dei prodotti che si mostreranno vostri validi alleati. Scopriamo insieme i migliori rimedi fai da te per dare volume ai capelli.

    cipolla capelli

    Sapete che la cipolla essendo ricca di minerali essenziali si trasforma in una valida alleata contro la caduta dei capelli? Il suo segreto risiederebbe infatti nella capacità di nutrire i follicoli piliferii stimolado la crescita e la salute dei capelli. Per questo motivo dovreste utilizzarla per preparare un impacco naturale, vi basterà semplicemente mezza cipolla tagliata frullata che andrete ad aggiungere a mezzo vasetto di yogurt bianco. Applicate sui capelli umidi e lasciate in posa per venti minuti dopodiché risciacquate e procedete con lo shampoo.

    avocado capelli volume

    L’avocado è così ricco di proprietà cosmetiche che porteste inserirlo nel vostro beauty case e utilizzarlo per la vostra skin-care quotidiana. Questo frutto contiene infatti molti oli naturali che si rivelano straordinariamente efficaci anche per i capelli lasciandoli ben idratati e nutriti. Mescolate la polpa di mezzo avocado con due cucchiai di miele, un tuorlo d’uovo e un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva. Mescolate con cura tutti gli ingredienti e applicate il composto su tutta la lunghezza dei capelli e tenete in posa per un’ora. Dopodiché risciacquate e procedete con lo shampoo.

    aloe capelli

    Per preparare questo impacco naturale fai da te in grado di donare volume ai vostri capelli vi serviranno due cucchiai di gel o succo di aloe vera, ingrediente prezioso per la vostra bellezza perché ricco di proprietà cosmetiche, la polpa di un pomodoro maturo, un uovo e un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva. Questi ultimi due ingredienti potrete sostituirli con due cucchiai di maionese. Amalgamate con cura tutti gli ingredienti fino a quando non avrete ottenuto un composto omogeneo che andrete ad applicare direttamente sui capelli umidi lasciando in posa per 20 minuti. Risciacquate e procedete con il consueto shampoo e balsamo. Replicate l’impacco due volte alla settimana.

    aceto limone curcuma

    Questo è uno dei rimedi naturali più antichi e riproposto negli anni per la cura dei capelli che appaiono spenti e privi di carattere. Vi basterà aggiungere in una bottiglietta d’acqua fredda un pizzico di curcuma, due cucchiai di aceto di mele e uno di succo di limone. Scuotete e tenete la vostra lozione per effettuare l’ultimo risciacquo dopo lo shampoo.

    717

    Medicina estetica

    Speciale Pasqua

    PIÙ POPOLARI