I migliori cosmetici al cocco per l’estate [FOTO]

da , il

    Sognando l’estate l’immaginario collettivo vola immediatamente su spiagge esotiche incorniciate da noci di cocco con il loro profumo dolce e inconfondibile. Ecco allora una selezione dei migliori prodotti cosmetici al cocco proposti dalle più note cosmetiche raccolti in una ricca foto gallery che mostra e racconta tutti i benefici e le proprietà di questo frutto. Così potrete sentirvi l’estate sulla pelle e tra i capelli immergendovi nella dolce fragranza del cocco grazie ai suoi numerosi usi di bellezza nascosti.

    Se amate le fragranze dolci e naturali non potrete perdervi i prodotti a base di cocco da applicare nella stagione estiva. Moltissime le proposte cosmetiche che, seguendo le virtù benefiche del cocco per la cura del corpo e dei capelli, hanno deciso di inserire questo ingrediente nei propri prodotti puntando sì sul profumo ma al tempo stesso sulle sue proprietà di bellezza. Il cocco contiene infatti l’acido laurico, molti minerali come magnesio, potassio, fosforo e calcio, micro elementi come ferro, zinco e rame oltre ad essere ricco di vitamine e oli vegetali. Tutti questi elementi rendono il cocco un alleato prezioso per la pelle e per i capelli perché in grado di nutrire, idratare e curare.

    Non è un caso infatti che si ritrovi il cocco in molte creme per il corpo. Sono prodotti nutrienti che idratano a fondo la pelle rendendola morbida, compatta e vellutata proprio come il burro corpo proposto da The Body Shop, The Body butter coconut (compralo qui su Amazon) o il Coco Lotion burro corpo di Lush per una coccola sulla pelle o ancora il dopo sole After Sun body butter proposto da Hawaiian Tropic per un dolce sollievo dopo una giornata di mare.

    Ma i benefici del cocco non riguardano solo la cura del corpo ma anche dei capelli. Intanto perché grazie al suo profumo potrete donare alla vostra chiome note dolci e intriganti e poi perché gli elementi contenuti nel cocco proteggono e nutrono a fondo le fibre capillari. La Phytorelax per esempio propone una linea per i capelli interamente dedicata al cocco. Tra i prodotti troviamo la Maschera nutriente intensiva in grado di penetrare istantaneamente e profondamente nel capello, trattamento ideale per capelli danneggiati e sfibrati che ritrovano l’idratazione, elasticità e luminosità. Inoltre protegge, dona volume ed elimina l’effetto crespo.

    Anche Bottega Verde ha un’intera linea dedicata al cocco che si articola tra prodotti per la cura del corpo e dei capelli. Ottimo per esempio lo shampoo alla Keratina e cocco ideale per detergere i capelli tendenti al crespo o il siero di definizione con latte di cocco ed estratto di lime che sublima la chioma definendo onde dall’effetto naturale grazie alla sua texture leggera che non appesantisce il capello. Tra i prodotti rigeneranti, idratanti e ammorbidenti per i capelli spicca anche la crema proposta da Milmil all’olio di cocco (comprala qui su Amazon) che districa e nutre la chioma danneggiata dal sole e salino in estate.

    Sfogliate la nostra fotogallery e scoprite gli altri preziosi cosmetici al cocco da provare per la vostra beauty routine estiva.