I migliori bronzer per avere un make up perfetto anche d’estate [FOTO]

da , il

    Il bronzer è il cosmetico perfetto per realizzare un make up estivo che gioca con un’incarnato leggermente abbronzato e con colori luminosi per far dimenticare il freddo e il grigiore dell’inverno. Con l’arrivo della bella stagione arrivano anche le nuove tendenze trucco, glitter, texture extra shine, make up ad effetto specchio sono le idee più cool da provare nella stagione calda, ma per dare il loro meglio richiedono un’incarnato luminoso e leggermente abbronzato. Ottenere un incarnato effetto sun kissed è piuttosto semplice, è sufficiente applicare un tocco di bronzer sul viso. Noi vi aiutiamo nella scelta del prodotto portandovi alla scoperta delle migliori terre abbronzanti del momento.

    Il bronzer può essere utilizzato per scolpire il viso o per accendere l’incarnato con riflessi ambrati. E’ mportantissima la scelta del prodotto, punto fondamentale a cui prestare attenzione è il finish, se il bronzer è shimmer potete usarlo al posto del blush o dell’illuminante, se è opaco è perfetto per dare definizione al volto e per creare un effetto sun kissed. Vediamo insieme i bronzer imperdibili in questa stagione.

    Bronzer matte per un trucco effetto sun kissed

    I bronzer con finish matte possono essere utilizzati per regalare un tocco di colore all’incarnato o per dare maggiore definizione al viso. Perfette per scolpire il volto e giocare con il contrasto tra luci e ombre la Bronzing Powder di Clarins e il Bronzer di Clinique. Per riscaldare l’incarnato senza spendere una fortuna vi consigliamo di puntare sulla terra abbronzante Sun Club Bondi Beach di Essence e la Sun Glow Matt Bronzing Powder di Catrice. Ideale per regalare raffinati riflessi bronzei alla pelle la terra Bronze Goddess Soft Matte di Estée Lauder. Finish, matte ed effetto naturale per il Mineralize Skin Finish Natural Medium Deep di MAC. Perfetto per chi ha una pelle mista il bronzer di Shiseido, si tratta di un prodotto oil-free che è privo di sostanze comedogene. Per realizzare un trucco effetto sun kissed sono perfetti due prodotti cult, il bronzer Soleil Tan de Chanel e la Terre Saharienne di Yves Saint Laurent.

    Polveri shimmer per un viso luminoso

    Per dare un tocco di luce al viso e riscaldare l’incarnato sono perfetti i bronzer con un luminoso finish shimmer. L’esercito dei bronzer annovera tra le sue fila due must per le amanti del make up il Laguna di Nars, una terra con caldi riflessi oro, e il radioso Shimmer Brick di Bobby Brown. Guerlain per l’estate propone la Terracotta Light Sheer Bronzing Powder, un mosaico di cinque colori perfetto per dare colore a luce al viso. Le luci della ribalta per scaldare l’incarnato sono l’idea dietro la proposta di Chanel, il bellissimo bronzer della collezione Las Vegas. Low cost e extra glow il bronzer della linea Studio proposto da Elf, quattro tonalità che mixate danno luce e colore. Per vere collezioniste il piccolo capolavoro firmato Dolce e Gabbana, l’Animalier Bronzer, una terra resa unica grazie alla stampa maculata very glam. Infine, per chi cerca un bronzer adatto anche alle pelli più sensibili consigliamo il Pure Bronze Mineral di Too Faced, una terra priva di talco che protegge la pelle e regala un delicato riflesso shimmer.

    Dolcetto o scherzetto?