I beauty look peggiori del 2015 [FOTO]

da , il

    Tra celebrities e passerelle, abbiamo selezionato i beauty look peggiori del 2015. Si tratta di 20 “beauty moments” in cui, per una ragione o per un’altra, trucco e parrucco non convincono o non “funzionano” bene insieme. Li abbiamo scovati per te ripercorrendo i red carpet di alcune delle kermesse più prestigiose che si sono tenute durante questo anno, ormai agli sgoccioli, e dando un’occhiata ai backstage e alle sfilate di alcune delle casa di moda più apprezzate del mondo: sfoglia la gallery per scoprire tutti i beauty look peggiori del 2015 secondo noi.

    Le tanto attese festività natalizie sono finalmente arrivate e con esse anche la fine di un altro anno. Mentre le beauty addicted cominciano a guardarsi intorno, scoprendo quali saranno le novità beauty del 2016 in arrivo da tutto il mondo, c’è anche chi, come noi, con questo 2015 ormai agli sgoccioli, sente il bisogno di tirare le somme e fare dei bilanci, anche in termine di make up e capelli!

    Purtroppo non sono mancati, come ogni anno, strafalcioni incredibili, beauty look che ci hanno stupito (e non in positivo!), sfoggiati dalle star durante occasioni importanti e dalle modelle in passerella, “addobbate” ad arte da truccatori e parrucchieri che lavorano sgomitando nei backstage. Naturalmente si tratta perlopiù di gusto personale ma ci sono degli elementi oggettivi che non possono e non devono essere trascurati e perdonati!

    Che dire, ad esempio, delle modelle con volto interamente ricoperto di nero viste sfilare da Claudio Cutugno piuttosto che delle sopracciglia unite (per fortuna posticce!) che hanno caratterizzato una delle ultime passerelle firmate Vivienne Westwood? Si sa, i beauty look suggeriti dal mondo della moda molto spesso restano relegati alle Fashion Week e non trovano, per fortuna, ampio riscontro tra noi gente comune, ma è inevitabile un pizzico di sconcerto al cospetto di dettagli beauty così eccentrici!

    Stesso dicasi per le star. Si tende a cercare ispirazione osservando con ammirazione gli abiti sontuosi e la messa in piega perfetta delle celebrities quando si avvincendano abbagliate dai riflettori sul tappeto rosso ma, alle volte, il risultato non è quello sperato, nonostante l’impegno di truccatori e hairstylist professionisti.

    Tra i beauty look peggio riusciti di questo 2015 ricordiamo Kim Kardashian in versione biondo platino (per fortuna repentinamente tornata al suo castano scuro!), il caschetto sleek grigio di Miley Cyrus al Met Gala e l’inquietantissimo make up pastello con stravagante acconciatura sfoggiato ai Grammy da Iggy Azalea.

    Siamo troppo critici? Sfoglia la gallery per scoprire (e giudicare!) i 20 peggiori beauty look del 2015 che abbiamo selezionato per te.

    Medicina estetica