I 10 tagli di capelli più belli del 2016

Curiosa di scoprire quali sono stati i 10 tagli di capelli più belli del 2016? Dal long bob al taglio swag, ecco gli hairstyle più glamour di questo anno ormai agli sgoccioli.

da , il

    Ecco i 10 tagli di capelli più belli del 2016, quelli che tutte abbiamo visto in giro e sulle maggiori riviste e che – almeno per un attimo! – ci hanno fatto venire voglia di cambiare look dandoci un taglio. Scopriamo insieme quali sono stati gli hairstyle che hanno caratterizzato quest’anno ormai agli sgoccioli in vista di un 2017 che, sicuramente, ci riserverà altrettante sorprese in termini di “parrucco”!

    Capelli lunghi con frangetta corta

    Può piacere come non, ma il taglio di capelli lunghi e pari con frangetta corta e dallo stile geometrico è stato uno dei più avvistati in passerella per questi mesi. Un hairstyle di questo genere è l’ideale per chi ama i capelli lunghi ma desidera ugualmente dare un twist glam e ricercato al proprio look, senza stravolgerlo.

    Capelli lunghi con frangia lunga

    Di certo, la frangia è tornata prepotentemente alla ribalta in questo 2016. Oltre ai tagli con frangetta geometrica, infatti, anche i tagli pari con frangia molto lunga e corposa hanno riscosso successo tra le beauty addicted. Questo è uno dei più bei tagli di capelli lunghi Autunno/Inverno 2016-2017, oltre che molto facile da portare.

    Long bob

    Da portare rigorosamente con riga al centro, come fanno Olivia Palermo e Kim Kardashian, il long bob è stato senza dubbio il taglio più glamour e di tendenza di questo 2016. Scegli di acconciarlo con piega liscia se ami i look super chic o, in alternativa, di impreziosirlo con morbide onde.

    Bob medio con gringe

    Il bob medio, leggermente spettinato e con gringe come quello di Alexa Chung, è un altro dei tagli che hanno spopolato nel 2016. Cos’è il gringe? Si tratta di una particolare via di mezzo tra ciuffo e frangia, perfetto da adottare specialmente se non si sopporta di avere a che fare con l’odioso problema della ricrescita.

    Il taglio swag

    Per le amanti dei tagli di capelli scalati, anche in vista del 2017 suggeriamo di tenere a mente questa particolare tipologia di hairstyle: lo swag. E’ un taglio medio di chiara ispirazione anni ’80, da portare con ciuffo laterale o frangia.

    Caschetto con maxi frangia

    Il caschetto, uno dei tagli di capelli più classici di sempre, è stato rivisitato in chiave glam per questo 2016, complice la presenza di maxi frangia da far ricadere pesante sugli occhi. Un taglio medio che dona davvero a tutte!

    Capelli corti con ciuffo

    Le amanti dei tagli di capelli corti per questo Inverno 2017 hanno avuto di che gioire! In questa stagione fredda, così come nel resto dell’anno, il pixie cut è stato molto in voga, specialmente se portato con maxi ciuffo da pettinare a mo’ di cresta per un look androgino e super sexy.

    Capelli frisè lunghi

    Il 2016 è stato l’anno che ha sancito ufficialmente il ritorno dei capelli frisè. Questo trend anni ’90 a lungo reputato demodè fa battere ancora il cuore delle beauty addicted e se accostato a capelli molto lunghi e pari con riga al centro è in grado di regalare un look impareggiabile, tra i più belli dell’anno che sta per finire!

    Capelli a scodella

    Il taglio a scodella – sì, proprio quello che portavamo malvolentieri da piccole! – ha dominato le passerelle nel 2016, in tutte le sue varianti: dal taglio molto corto, poco sotto le orecchie, ai bob a scodella con frangia piena e geometrica. Insomma, ce ne sono per tutti i gusti!

    Il carrè corto

    Chiudiamo questa breve rassegna sui tagli di capelli più belli del 2016 con il carrè corto, da portare preferibilmente con riga laterale o maxi ciuffo per conferire più personalità al look. Che ne pensi? Qual è stato per te il taglio top del 2016?

    Medicina estetica