Holographic Hair: la tendenza per capelli olografici che impazza su Instagram

Chi ama i capelli arcobaleno non potrà fare a meno di perdere la testa per gli Holographic Hair, la nuova tendenza colore che spopola su Instagram e su tutti i maggiori social. La variante Shine Line Hair, quella a strisce orizzontali, è la più richiesta ai parrucchieri! In che cosa consiste e quali sono le idee più glamour?

da , il

    GlI Holographic Hair sono la nuova tendenza colore per capelli che spopola in Rete. Come accade sempre più di frequente, questo trend è nato su Instagram, per opera dei post condivisi dagli addetti ai lavori del mondo dell’hairstyle, e ha già conquistato tantissime beauty addicted! Gli Shine Line Hair sono la variante più glamour e innovativa: le ciocche vengono colorate in senso orizzontale e non più in verticale, conferendo al colore dei capelli una luminosità e dei riflessi davvero originali nei toni di colore più diversi. Dai capelli color pastello ai capelli arcobaleno, non c’è che l’imbarazzo della scelta!

    Tendenza Holographic Hair

    Non c’è più da sorprendersi: dopo il ritorno prepotente sulle scene dei capelli grigi – ecco a chi stanno bene e la tinta più bella - il web ci suggerisce una nuova tendenza colore per capelli. Si tratta di una rivisitazione degli ormai famosissimi capelli arcobaleno: il trend degli Holographic Hair, i capelli multicolor ad effetto olografico decolorati e tinti nei toni del verde, del rosa, del fucsia, del giallo e dell’arrancio! Su Instagram spopola l’hashtag #ShineLineHair, la variante più gettonata tra le beauty addicted che amano scovare le ultime novità beauty sui social. In cosa consiste? I capelli vengono decolorati a strisce orizzontali, non verticali, richiamando alla mente i capelli degli anime giapponesi. A sdoganare questa tecnica è stata la colorista Aura Friedman, che ha tentato – riuscendoci brillantemente! – di simulare l’effetto del raggio laser che negli anime colpisce i capelli dei vari personaggi, facendoli sembrare più lucenti.

    Gli Holographic Hair più belli

    Così come per i capelli arcobaleno e i capelli blorange, anche gli Holographic Hair in voga su Instagram prevedono colori insoliti volti a valorizzare il viso e la chioma, che risulta più luminosa e sbarazzina. Naturalmente, non c’è che l’imbarazzo della scelta: c’è chi adotta delicate ed eteree nuance pastello e chi, invece, si sbizzarrisce accostando tra loro tonalità strong come il giallo fluo, l’arancio, il turchese e il fucsia. Ovviamente, i capelli olografici non sono per tutte, in quanto rappresentano senza ombra di dubbio una tendenza destinata a chi ama osare e giocare con la propria immagine. Perchè, però, non provare a dare un twist brioso al proprio look in vista dell’estate?

    Nella gallery, tutte le idee più belle per capelli olografici.

    Leggi anche:

    Degradè per capelli, cos’è e quanto dura

    Capelli, in arrivo la nuova tinta che cambia colore con la temperatura