Haute Couture 2014: da Parigi le tendenze beauty per la bella stagione [FOTO]

da , il

    Dalla Haute Couture 2014 presentata a Parigi ci arrivano tutte le tendenze beauty per la bella stagione, le sfilate di alta moda sono infatti il modo migliore per scoprire quali saranno i make up, gli hair style e le nail art che si utilizzeranno di più durante la prossima primavera estate 2014. Chanel, Armani Privè e Versace sono tra i grandi nomi che hanno sfilato in questi giorni, e osservando i beauty look delle loro modelle si possono già intuire quali saranno i trend più in voga per capelli, labbra e trucco occhi.

    Trucco occhi dalle sfilate parigine

    Il focus del make up delle sfilate di Haute Couture di Parigi sono gli occhi, stilisti come Chanel e Valli puntano su un trucco realizzato con spesse righe di eyeliner, per formare intensi cat eye. Chanel non si accontenta del tratto scuro, che solo riesce a creare un effetto magnetico allo sguardo, ma decide di arricchirlo con dei glitter argentati applicati nella rima inferiore dell’occhio, rendendolo luminoso come non mai e ricalcando la tendenza beauty di questo inverno 2014. Versace e Armani Privè nelle loro collezioni per la bella stagione, presentano un make up con smokey eye: Versace propone un trucco occhi realizzato nei toni del marrone, con riflessi metallizzati e una punta di blu verso l’interno dell’occhio, completando il make up con delle lunghissime ciglia finte. Armani invece sceglie su un classico ed elegantesmokey eye grigio fumo, sfumato verso l’esterno per dare maggiore intensità allo sguardo.

    Tendenze per il make up delle labbra da Parigi

    Le labbra della prossima primavera estate 2014 saranno risaltate da rossetti nelle nuance del rosso fuoco e del rosso ciliegia. Dior sceglie di presentare la sua collezione puntando su un make upche non risalta gli occhi, che preferisce mantenere in versione nude look applicando solo del mascara ma bensì sulle labbra, le sue sono le più audaci viste fino ad ora sulle passerelle, sensuali e piene grazie al colore rosso utilizzato. Gli altri stilisti che hanno puntato su un trucco occhi marcato, preferiscono alleggerire il make up delle labbra e stendere delicati e luminosi gloss rosa.

    Gli hairstyle della primavera estate 2014

    Gli stilisti sulle passerelle dell’Haute Couture ci mostrano quali saranno le tendenze per gli hair style della bella stagione, Armani in controtendenza rispetto agli altri, propone un raccolto basso con chignon ripiegato, tutta l’acconciatura è poi avvolta in bellissimi foluard traforati e luminosi nelle nuance dei vestiti della collezione. Versace propone dei tagli medio-lunghi, lisci e acconciati con una semplice riga centrale; Dior segue questa tendenza e sposta la riga su un lato, creando una sorta di grande ciuffo laterale che occupa mezza fronte. Gianbattista Valli, in modo simile, lascia i capelli lisci e li tira indietro cotonandoli per dargli volume, mettendo così in risalto il volto. Chanel e Mabille sono gli stilisti che osano di più, la maison fondata da Coco, raccoglie i capelli verso l’alto e li lascia sparare formando una sorta di cerchietto che incornicia la testa, Mabille riempie il suo raccolto con candide farfalle bianche. Tra i colori di tendenza della prossima primavera estate 2014 c’è il biondo platino, scelto da molti stilisti per illuminare le chiome.

    Medicina estetica