Halloween 2016: il make up ispirato a Snapchat [FOTO]

da , il

    Si avvicina Halloween 2016. Il trucco più di tendenza per la notte del terrore è il make up ispirato a Snapchat e ai suoi tanti divertenti filtri! L’app più amata dal popolo del web, infatti, sta influenza in modo massiccio anche il beauty e ci viene in aiuto fornendoci spunti molto interessanti e stilosi per personalizzare il nostro make up di Halloween. Dal vomito arcobaleno al look da dea dell’Olimpo, sono davvero tante le idee a cui potersi ispirare! Sfoglia la gallery per scegliere il make up in stile Snapchat più adatto a te, con cui stupire tutti nella notte di Halloween.

    Chi ha già pensato al beauty look da sfoggiare per Halloween 2016? La notte più lunga e paurosa dell’anno è ormai alle porte e, anno dopo anno, sono sempre di più le appassionate del brivido che si fanno travolgere dal fascino inquietante di questa festa di derivazione anglosassone che, ormai, è un cult anche da noi.

    Ovviamente, per quanto riguarda trucco e parrucco non c’è che l’imbarazzo della scelta, a partire dall’utilizzo di parrucche voluminose e insolite e dalla realizzazione di make up altrettanto inusuali e fuori dagli schemi che possono trasformarci in creature terrificanti ma pur sempre intriganti! Dal classico make up di Halloween da strega a quello da gatta, ad esempio, sono molteplici le possibilità di scelta. L’ultima tendenza beauty legata ad Halloween, però, sembra essere un’altra, molto più radicata nel nostro tempo e di ispirazione tecnologica!

    Il trucco più in voga ed originale per la serata di Halloween, infatti, è quello ispirato a Snapchat. Questa app molto adoperata dalla comunità social, specialmente dai più giovani, è ormai diventata parte del nostro quotidiano, complice l’utilizzo di filtri divertenti che ci permettono di diventare all’occorrenza un cagnolino, una dea dell’Olimpo dall’aspetto radioso o – addirittura! – di vomitare l’arcobaleno!

    E’ possibile, infatti, andare a riprodurre con il trucco il medesimo effetto dei filtri Snapchat e divertirsi un mondo con le varianti sul tema di possibile realizzazione. Una prova tangibile di come Snapchat sia ormai entrato nel nostro immaginario è arrivata qualche settimana fa dalle sfilate di New York: uno dei beauty look più originali avvistati sulle passerelle della Grande Mela è stato quello proposto da Desigual, le cui modelle sembravano tutte uscite da Snapchat!

    Perchè non provare in vista di Halloween 2016?

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee più glam e divertenti.

    Dolcetto o scherzetto?