Halloween 2015: 8 idee make up last minute

E' sempre più vicina la notte di Halloween 2015. Ecco 8 idee make up last minute, perfette per le ritardatarie o le indecise, da realizzare con pochi sapienti colpi di pennelli e rossetto!

da , il

    Si avvicina Halloween 2015, anche per le indecise! Ecco 8 idee make up last minute da realizzare in pochissimo tempo senza dover necessariamente ricorrere all’utilizzo di tanti prodotti. Si tratta di idee ironiche e spiritose, semplici da mettere in pratica: scopriamole insieme.

    Make up Halloween Mercoledì Addams

    Un beauty look efficace e di impatto ma davvero velocissimo e pratico da realizzare è quello in stile Mercoledì Addams. Indossa un abito nero e raccogli i capelli in due trecce, dopo aver delineato la riga, rigorosamente centrale, e senza spostare le ciocche laterali dietro le orecchie. Oltre a rimodernare una delle tue acconciature sfoggiate da bambina, accentua leggermente le occhiaie con un ombretto scuro. L’espressione perennemente cupa farà il resto!

    Make up mimo/Pierrot in versione Halloween

    Altro make up davvero semplice da sfoggiare ad Halloween 2015 è quello da mimo/Pierrot. Rendi l’incarnato diafano applicando un fondotinta chiarissimo, applica sulle labbra un velo di rossetto viola scuro, tra le nuance di rossetto da non perdere per questo autunno/inverno 2015-2016, e completa il beauty look con ciglia a ragnetto.

    Make up da zombie

    Naturalmente esistono numerose varianti di questo make up, tra i più gettonati per Halloween. Tuttavia è possibile trasformarsi in zombie in 10 semplici mosse o ancora meno, semplicemente marcando le occhiaie con un ombretto viola e applicando un rossetto scuro. In alternativa annulla completamente le labbra con un correttore chiaro e disegna con la matita nera per occhi dei tratti in grado di simulare alla perfezione cuciture terrificanti.

    Make up da bambola assassina

    Incarnato pallido, gote accese con sapienti tocchi di blush e occhi da ingrandire con il make up, cui applicare delle ciglia finte molto voluminose. Sono questi i punti chiave del make up da bambola assassina, da completare con labbra laccate di rosso solo nella parte centrale.

    Make up da vampira

    Altro make up velocissimo da proporre per Halloween è quello da vampira. Realizza semplicemente uno smokey eyes intenso e molto marcato nei toni del viola e del nero e concentrati poi sulle labbra, da truccare con un rossetto viola o borgogna molto scuro. Riproduci l’effetto sangue finto servendoti, se non desideri acquistare l’apposito prodotto disponibile in tantissimi negozi specializzati nel settore feste e costumi, di matita e lip gloss rosso intenso. Non dimenticarti, ovviamente, di indossare un bel paio di canini!

    Make up da gatta

    Ogni strega possiede un gatto! Scegli di optare per un make up da gatta, dall’aria sensuale e ammaliante, realizzando un cat eye con abbondante eyeliner nero, tingendo di nero anche il naso e disegnando poi con la matita occhi dei graziosi baffetti.

    Make up da teschio

    Questo make up da teschio/scheletro punta tutto su sapienti giochi di contrasto tra bianco e nero. Procurati matita nera waterproof, fondotinta molto chiaro o bianco, e divertiti nel riprodurre le fattezze di un teschio, cerchiando gli occhi di nero, evidenziando il naso e “cucendoti” le labbra!

    Make up Halloween a tema fashion: Karl Lagerfeld

    Le fashion victim non potranno farne a meno. Ecco un beauty look ispirato a Karl Lagerfeld, direttore creativo dell’iconica maison Chanel! Tutto ciò che ti occorre è una parrucca grigio argento, da acconciare con un codino e occhialoni scuri. Concentrati sulla base viso applicando un fondotinta molto coprente e accentuando le rughe d’espressione servendoti di una terra opaca da contouring.

    Dolcetto o scherzetto?