Golden Globe 2014, i beauty look delle star sul red carpet [FOTO]

da , il

    Si sono svolti anche per quest’anno i Golden Globe 2014, i beauty look delle star sul red carpet hanno, come in ogni edizione, attratto l’attenzione di curiosi e fotografi che si sono scatenati a suon di click per restituire in tutto il mondo immagini in diretta dei make up e delle acconciature più belle pensate dai professionisti per le star più in voga del momento. Come sempre, la sfilata sul red carpet e lo scatenarsi nel giro di poche ore dei commenti sulle meglio o peggio vestite, sulle meglio o peggio truccate, porterà le chiacchiere a protrarsi per molti giorni, qui in redazione abbiamo scelto con voi alcuni look che ci hanno colpite e da cui sicuramente si potrà prendere spunto nella prossima stagione primaverile.

    Make up e hairstyle minimal chic

    Che sul red carpet le star cerchino di attirare maggiormente l’attenzione sugli abiti che indossano è un dato di fatto, questo non vuol dire che make up e acconciature abbiano meno importanza, ma solo che, generalmente, tendono ad essere notate in un secondo momento e, soprattutto, che le dive cercano di non esagerare per distrarre appunto l’attenzione dai sogni in tessuto che hanno la fortuna di sfoggiare. Per questo motivo, ma di certo anche per un’anticipazione di tendenze della primavera estate 2014, abbiamo visto sul red carpet dei beauty look curatissimi ma all’insegna del less is more.

    Per quanto riguarda il make up il focus è sugli occhi e sulle labbra, queste ultime sono per lo più valorizzate da rossetti o gloss dai colori naturali, con qualche accento originale grazie a rossetti aranciati, già visti tra i beauty trend della Milano Fashion Week primavera estate 2014, come quello scelto da Caitlin FitzGerald o Lena Dunham. Non manca anche il classico rosso scelto, tra le altre, da Leslie Mann, Sofia Vergara e Taylor Swift.

    Occhi magnetici grazie a smokey eye delicati e abbondanti dosi di mascara (talvolta accompagnato da ciglia finte), come visto sulla sempre bellissima Uma Thurman, l’esotica Zoe Saldana e l’incatevole Emma Watson.

    Acconciature all’insegna del vintage style ne troviamo moltissime, prima fra tutte quella di Amy Adams che forse ha voluto ispirarsi ancora ai beauty trend già mostrati nel film American Hustle di cui è protagonista, ma anche Taylor Swift ha optato per delle morbide onde anni ’30 e Margot Robbie con un look classy anni ’20. Non mancano anche i capelli sciolti con ricci morbidi come quelli di Kyra Sedgwick, ad onde con un mosso naturale e shatush come quelli di Olivia Wilde (futura mamma ed elegantissima in un abito verde smeraldo). Qualche tocco più originale visto nel taglio asimmetrico corto di Lena Dunham e in quello scalato di Reese Witherspoon.

    E per voi? Quale era la star più bella sul red carpet dei Golden Globe 2014?

    Medicina estetica