Glitter, righe e animalier, ecco alcune idee nail art per l’inverno 2012

da , il

    Abbiamo selezionato per voi alcune nail art decisamente cool e perfette per l’inverno in arrivo. Con l’idea in testa che non tutte siamo esperte nel decorare le nostre unghie, abbiamo tralasciato le decorazioni più fantasiose e complesse e abbiamo puntato su una giusta via di mezzo che combinasse la facilità di realizzazione con un risultato accattivante e piacevole da sfoggiare. Preparatevi a decorare le vostre unghie e ad abbandonare la solita monotonia, in fondo anche un’amante dello smalto monocolore come me ogni tanto non sa resistere alla tentazione di cimentarsi con una nail art very cool.

    I glitter sono qualcosa con cui dobbiamo prepararci a fare i conti in questa stagione, ovunque si trovano scarpe, borse, blazer e gonne ricoperti di lustrini, in questo caso la geniale Miuccia Prada rules. Per seguire i dictat della moda senza sbilanciarvi troppo potete osare una glitter manicure, realizzarla è semplicissimo. Avete moltissime opzioni, potete giocare alternando uno smalto creamy e uno glitter, potete sovrapporli, potete usare lustrini e paillettes per creare disegni sulle unghie, o se siete di fretta potete limitarvi ad applicare un semplice smalto glitterato.

    Le stampe animalier vanno molto forte in questo periodo e anche le unghie si sottomettono a questa tendenza. Sbizzarritevi a creare trendissimi disegni maculati sulle vostre unghie. Potete partire con la classica combinazione cammello e nero per arrivare poi a sperimentare combinazioni di colori più ardite, potete giocare con il blu, uno dei colori più gettonati in questa stagione, magari abbinandolo con il viola, o perchè no azzardare un accostamento nero e argento o oro e fondente.

    Le nail art geometriche sono sempre gettonatissime, le linee non conoscono regole, armatevi di colori complementari e trasformate le vostre unghie in tele stile Missoni. Un abbinamento perfetto per questa stagione è quello che vede l’accostamento del gettonatissimo rosso con il grigio canna di fucile, ma anche una combo verde e beige o un contrasto bianco e nero sono sempre perfette.

    Medicina estetica