Glitter make up, per essere ‘splendente’ durante le feste natalizie [FOTO]

da , il

    Per essere splendenti durante le feste natalizie, i glitter make up sono ideali per illuminare le serate e rendervi bellissime. Make up da realizzare sfumando ombretti shimmer in polvere compatta, nei toni che preferite, arricchendoli con degli eyeliner glitter, di gran tendenza. Per chi desidera un trucco più intenso, gli eyeliner con glitter e gli ombretti, possono essere applicati anche nella rima inferiore degli occhi e sfumare sulle palpebre mobili nuance più neutre, giocando con i contrasti di colore. Anche gli smokey eye glitterati sono perfetti per le feste di Natale, illuminano lo sguardo e lo rendono drammatico, magnetico, per risplendere e non passare inosservate.

    I Glitter make up

    I glitter applicati sia sulla parte esterna, che in quella interna della palpebra, conferiscono all’intero make up un tocco elegante e fashion, donano luminosità allo sguardo e lo rendono magnetico se applicati nella rima inferiore dell’occhio. Per non sbagliare con i glitter, sarà necessario usarli solo su una parte del viso per volta; se volete sottolineare lo sguardo non applicateli anche sulle labbra e preferite rossetti mat, così viceversa se il rossetto che usate per completare il trucco è shimmer, è meglio non utilizzare ombretti troppi glitterati. Per il trucco da giorno i glitter non devono essere troppo vistosi, meglio scegliere quelli nelle nuance del bianco, del rosa o del grigio che vanno ad illuminare l’occhio e non lo appesantiscono. Per un make up occhi glitterato e glam adatto ad eventi serali, si può giocare con i colori, che potranno essere scuri nei toni intensi del blu, del viola e del verde bosco, del nero e del marrone, perfetti per realizzare anche bellissimi smokey eye.

    Glitter per risplendere

    Per le feste natalizie non c’è niente di meglio di un make up luminoso, che potrete realizzare con diversi prodotti. Per uno make up delicato, potete sfumare sulla palpebra mobile due tonalità a contrasto di ombretti, come il Tonite Lights Glitter Dust di Marc Jacobs nero shimmer con l’argentato Core Color Powder di Benefit e applicare una cascata di brillantini luccicanti, fin sulle guance. Per un trucco più delicato ma ugualmente glam, applicate dell’eyeliner glitter che vi permetterà di avere uno sguardo malizioso, color oro come l’Heavy Metal Glitter Liner di Urban Decay, sia da solo che sull’ombretto. Se volete realizzare uno smokey eye glitter, sfumate su tutta la palpebra un ombretto luminoso e dai colori scuri, perfetto è il Single Eye Shadow di Nars con piccoli brillantini argentati nella sua composizione. Divertitevi a brillare durante le feste e mostrare un make up unico.

    Medicina estetica