Gel unghie, le decorazioni più pazze per l’estate

da , il

    Il gel unghie può essere il sostituto perfetto per lo smalto durante l’estate o meglio durante i giorni di vacanza. Lo sappiamo bene un buono smalto in media deve resistere bene sull’unghia almeno quattro o cinque giorni, ma purtroppo la durata cambia molto da persona a persona e soprattutto è legata a filo doppio agli stress a cui sono sottoposte le unghie. Il mare e la sabbia non sono certo amici delle smalto e in spiaggia infatti è molto facile graffiarlo e sbeccarlo, per cui si può essere costrette a ritoccarlo molto spesso, per questo sostituirlo per alcune settimane con il gel, che ha una lunga durata, può essere un modo divertente per avere unghie perfette per giorni e giorni.

    Parlare di gel e unghie non vuol dire necessariamente parlare di ricostruzione, questo prodotto può anche essere utilizzato semplicemente per colorare le unghie o per creare su di esse divertenti decorazioni e disegni che durano a lungo. Oggi vi proponiamo una serie di nail art coloratissime perfette per l’estate.

    Quest’estate i colori vitaminici vanno fortissimo sia per il make up che per la manicure, per cui se volete realizzare una nail art trendy potete giocare con colori vitaminici e acid. Potete realizzare una base scura e dipingerla con strisce colorate in modo da creare un particolare effetto zebrato o realizzare su questa piccole figure coloratissime in modo da creare sulle unghie dei mini capolavori in stile pop art o ancora giocare con i gel colorati e le figure geometriche per creare delle decorazioni optical.

    Se preferite soggetti più semplici potete giocare con i colori per realizzare una french manicure un po’ particolare, o accostare due tonalità che si esaltano a vicenda per creare un semplice disegno, o ancora ricreare sull’unghia una trama che ricorda un tessuto, i pois e l’animalier sono gettonatissimi. I fiori non passano mai di moda, potete disegnarne molti piccoli, o uno solo grande e ben definito o ancora realizzare solo alcuni petali che si affacciano sull’unghia, non ponete limiti alla vostra fantasia.

    Medicina estetica