French manicure, nuovi accostamenti di colore

da , il

    french manicures chiaro scuro

    La french manicure è un modo di decorare le unghie molto classico ed elegante. Direi che si tratta di una tecnica senza tempo: è sul mercato da circa 15 anni ed è adatta alle signore di tutte le età. Quest’estate però le case cosmetiche più importanti hanno proposto una soluzione più moderna, ovvero la french con contrasti metallici. Di solito si fanno le lunette bianche e poi si mette o uno smalto trasparente o un rosa tenue. L’anno scorso, invece, è andata l’unghia chiara e la punta colorata, magari rossa o blu con qualche brillantino.

    L’estate 2011 cambia nuovamente le carte in tavola e propone delle punte molto più audaci con contrasti che vanno dal rosa intenso al blu/nero lucido. Immaginate quindi un’unghia rossa con la lunetta rosa o una lunetta oro con l’unghia viola metallizzata.

    È possibile anche modificare la forma dell’unghia. La lunetta può assumere uno stile un po’ simmetrico, magari lavorando sulla punta come se fosse una v, molto allungata ed elegante. Tra i colori che vanno più di moda c’è l’argento che può essere usato come base o per la rifinitura.

    Potete davvero divertirvi a combinare il vostro look in base al make up e all’abbigliamento. Tenete però in considerazione una cosa: l’unghia deve essere molto curata, perché i colori scuri, sia mat sia metallici, sbeccati si notano moltissimo e l’effetto non è bello.