French Manicure, le tendenze per il 2014 [FOTO]

da , il

    Le tendenze per french manicure del 2014 sono all’insegna dei colori forti e decisi e dell’originalità per rendere uniche le mani delle donne. I colori di tendenza per unghie del 2014 saranno quelli scuri nelle nuance del nero e del prugna contrastati da toni chiari e freschi come il pesca, il rosso, il bianco, il gold e l’argento. Le french manicure lasciano le forme tradizionali e linee diritte per scoprire nuovi tagli obliqui a punta, geometrici per effetti sempre diversi. Anche i glitter e gli effetti lucidi a contrasto con quelli mat, sono riproposti nella prossima stagione per rendere particolari le french manicure.

    Le tecniche più stravaganti

    French a punta nera

    In origine la french manicure era una tecnica di accostamento di due colori, il rosa per la base e il bianco latte per la lunetta superiore, con cui si mirava ad avere mani in ordine ed eleganti per apparire perfette in ogni situazione. Nel corso del tempo la french manicure è stata sfoggiata da molte donne importanti e usata anche da grandi stilisti sulle passerelle, ma da qualche anno si è cercato di modernizzarla e renderla particolare. Il 2014 sarà l’anno della svolta definitiva di tutte le french manicure, sulle passerelle delle collezioni della primavera estate, molti stilisti l’hanno rivisitata e presentata sotto nuove forme una più originale dell’altra. Nel 2014 si dirà addio alle linee diritte delle lunette superiori dell’unghia per lasciare spazio a quelle oblique, a cuore, a punta verso l’alto, divise a metà, arrotondate e verticali, che rendono le mani uniche nel loro genere; semplici french manicure da realizzare da sole. Un’altra tecnica che sarà molto utilizzata è quella della french reverse, dove la lunetta inferiore è colorata e segnata con una mezza luna; tecnica che crea un bell’effetto visivo e rende la mano ugualmente elegante.

    I colori di tendenza

    Linea diagonale per french colorata

    I colori di tendenza per le french manicure del 2014 saranno il pesca, l’oro, il silver, il prugna scuro, le nuance pastello e tanto nero e bianco accostati insieme a contrasto. Il classico accostamento con base nude e lunetta bianca cede il posto ad abbinamenti ben più azzardati e forti, che slacciano questa tecnica alla sua concezione classica e impostata. Una delle nuove tendenze più stravaganti per french manicure è quella delle lunette trasparenti, realizzate con unghie finte, risaltate da smalti dai colori accesi, oppure ottenute con sottilissime linee che ne segnano il contorno. Anche i glitter non potranno mancare nella prossima stagione, che applicati solo sulla parte superiore o inferiore dell’unghia, andranno a creare bellissimi effetti sfumati e preziosi. Infine sulle french manicure del 2014 si vedranno inserti in pizzo e tanto colore metallizzato. Sfogliate tutta la gallery per scoprire quali altre tendenze ci aspettano nel 2014 e provate a realizzarle sulle vostre unghie in questo inverno.