French manicure: 8 idee per sfoggiarla in modo glamour

La french manicure torna ad essere di tendenza. Scopriamo insieme 8 idee per sfoggiarla in modo glamour in vista dei prossimi mesi, con alcune interessanti varianti sul tema.

da , il

    Spesso reputata demodè, la french manicure si appresta a vivere una seconda giovinezza! Ecco 8 idee per sfoggiarla in modo glamour in vista della Primavera/Estate 2017. Sono state tante, infatti, le modelle che hanno calcato le passerelle delle più prestigiose sfilate con manicure in stile french, seppure rivisitato e reinterpretato in chiave stilosa e innovativa. Scopriamo insieme 8 spunti per sfoggiare una french manicure al passo coi tempi!

    French manicure dai colori neon

    Le tendenze unghie della Primavera/Estate 2017 parlano chiaro: la french manicure sarà di grande tendenza, ma solo se rivisitata in versione glam. Realizza la tua french manicure adoperando al posto del classico smalto bianco gesso per la parte superiore dell’unghia un insolito colore salmone fluo.

    French manicure a specchio

    Rendi unica la tua french manicure sfruttando l’effetto a specchio. Applica dello smalto argento sulla parte alta delle unghie, invece colora con lo smalto nero – o con un altra nuance a seconda dei tuoi gusti personali – la lunetta inferiore.

    French manicure con accent oro

    Riproduci la tua classica french manicure servendoti dello smalto nude e dello smalto bianco – come vuole la tradizione! – e poi sbizzarrisciti con particolari dorati sulle unghie utilizzando uno smalto glitterato color oro. In questo caso, metà unghia è interamente rivestita di bagliori luminosi, all’insegna del glam!

    French manicure con bordi colorati

    Scegli uno smalto dal colore intenso e vibrante – come questo straordinario blu elettrico – e utilizzalo non solo per riprodurre sulle unghie la tua classica french manicure, ma anche per decorare i bordi esterni. Il risultato finale sarà molto originale e innovativo.

    French manicure con doppia lunetta

    Se ami il bianco gesso e non ami esagerare con il colore sulle unghie, opta per questa proposta manicure minimal e raffinata. Non limitarti all’unica lunetta che normalmente caratterizza il bordo superiore delle unghie nella french manicure, ma creane una seconda a metà unghia.

    French manicure geometrica

    Le nail art in stile geometrico sono ormai una tendenza consolidata da diversi anni. Rivisita in chiave grafica la tua french manicure, riproducendo l’effetto lunetta sul bordo superiore con linee nette e forme bizzarre.

    French manicure glitter

    Un’idea chic e raffinata per la tua french manicure rivisitata: utilizza dei glitter per il bordo superiore delle unghie, lasciando invece al naturale il resto della superficie. Non farti spaventare dall’idea di dover rimuovere lo smalto glitter, è più facile di quel che sembra!

    French manicure in rosso

    Se ami il rosso e porti le unghie lunghe, crea questa french manicure dall’inconsueto mood sexy e grintoso! Basterà adoperare uno smalto rosso accesso per il bordo superiore delle unghie per ottenere una manicure di forte impatto.

    Dolcetto o scherzetto?