Frangia riccia o mossa: 8 look da copiare per portarla con stile

La frangia, se riccia o mossa, può comportare qualche problema per la sua ingestibilità. Ecco 8 look da copiare per portarla con stile senza perdere la pazienza!

da , il

    Cosa fare quando la frangia riccia o mossa ci crea problemi? Ecco 8 look da copiare per portarla con stile, perfetti per sfoggiare una capigliatura glamour e di tendenza che miri ad esaltare la bellezza dei ricci e non a soffocarla a suon di spazzole e piastre. Scopriamo insieme come portare la frangia riccia o mossa tutti i giorni o in vista di un’occasione speciale.

    Boccoli anche per la frangia

    Non c’è dubbio. Far crescere la frangia con stile è molto problematico, specialmente quando i nostri capelli sono ricci e ribelli. Spesso si tende a voler soffocare la natura mossa del capello cercando di “appiattire” la frangia con spazzola, phon e piastre, ma non c’è niente di più sbagliato. Suggeriamo, anzi, di assecondare e valorizzare il naturale movimento dei capelli ricci, creando boccoli elastici e definiti non solo su tutta la testa ma anche per quel che riguarda la frangia, asciugando la chioma con il diffusore o aiutandosi con il ferro arricciacapelli.

    Frangia riccia? Portala di lato

    I tagli di capelli corti e ricci sono perfetti da completare con una bella frangia sbarazzina. Se hai problemi nel gestirla prova ad asciugarla in modo naturale, con styling mosso, conferendole un leggero movimento laterale servendoti della spazzola rotonda. Fissa il tutto con un leggero velo di lacca e goditi il tuo nuovo hairstyle!

    Capelli lunghi ricci con frangetta sfilata

    Naturalmente il segreto per una facile manutenzione della frangia mossa o riccia parte innanzitutto dal taglio e, di conseguenza, dall’esperienza del parrucchiere. Un valido modo per portare la frangia riccia senza appesantire troppo la fronte e coprirla del tutto è quella di optare per una frangia sfilata e scalata, poco piena, con leggeri ricciolini che solo in parte ricadono sul volto.

    La frangia afro, come Solange Knowles

    Se i tuoi capelli presentano ricci molto fitti e stretti, in stile afro, opta per una frangetta che ne rispecchi a pieno il mood ribelle ed esotico ispirandoti, ad esempio, al look spesso sfoggiato da Solange Knowles, apprezzata Dj e sorella minore della popstar Beyoncè. In questo caso, trattandosi di un hairstyle che enfatizza al massimo la natura riccia del capello, bada bene a prenderti cura della chioma con prodotti altamente idratanti per aiutarti nello styling.

    Frangia mossa e spettinata sui tagli medi

    I tagli di capelli medi saranno un must have del 2016. Se hai i capelli mossi o ricci e porti la frangetta ispirati a questo look visto di frequente in passerella nel corso delle ultime sfilate: la frangia è lunga sembra avere un aspetto casual e spettinato, ricadendo sulla fronte senza il minimo sforzo.

    Frangia sfilata e mossa come Edie Campbell

    La modella inglese Edie Campbell è nota per il suo look alternativo e molto eclettico. Tra i tanti hairstyle che ha sfoggiato, per diletto o per lavoro, noi preferiamo questo dal mood vagamente grunge con frangetta sfilata e mossa, ma decisamente piena e corposa, a ricoprirle per intero la fronte.

    Frangia riccia portata di lato come Selena Gomez

    La bella Selena Gomez ama portare spesso i capelli mossi o ricci. Ispirati a lei in vista di una serata speciale, pettinando la tua frangia riccia di lato e fissandola con della lacca piuttosto che semplicemente passandoci attraverso le dita leggermente “sporche” di cera fissante per capelli.

    Capelli raccolti e frangia riccia come Rihanna

    Sei alla ricerca di acconciature super sexy per San Valentino? Ispirati a Rihanna raccogliendo i tuoi folti ricci con un’acconciatura piuttosto semplice, come la classica ponytail alta, lasciando ricadere sul viso la tua frangia, anch’essa riccia e sensuale.

    Medicina estetica